Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mer 8 feb 2012, 18:32

Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
 DoggCrapp training - DCT 
Autore Messaggio
Veterano
Veterano

Messaggio Re: DoggCrapp training - DCT
carmè ma sei registrato per aver usato quel link? mi cihede login

mer 1 lug 2009, 13:41
Profilo
Veterano
Veterano

no, a me l'ha scaricato senza problemi, prova a fare un search e a cercarne un'altro :ok:

-Underground Bodybuilding Militia-

mer 1 lug 2009, 15:07
Profilo
Veterano
Veterano

nada ho cercato ovunque non lo trovo :S

mer 1 lug 2009, 16:19
Profilo
Veterano
Veterano

Ora cerco di fare una cosa......ti aggiorno presto

mer 1 lug 2009, 18:09
Profilo
Veterano
Veterano

thanks mate ;)

mer 1 lug 2009, 19:09
Profilo
Veterano
Veterano

Boh.... ora non si può più nemmeno entrarci in demonoid....non so....

gio 2 lug 2009, 9:33
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

Okkkey, appena uscito dal tour DC, letto tutto d'un fiato. ho un paio di domande...
La prima, Carnera, hai ottenuto dei risultati reali in termini di forza?
La frequenza non mi è ben chiara, sono 3 split settimanali?
Lo splittaggio come deve essere? leggendo qua e la le routine mi è parso molto casuale.
Le ripetizioni vanno tenute per forza di cose cosi alte o l'importante è infrangere il record precedente?

mar 26 gen 2010, 15:41
Profilo
Veterano
Veterano

claudio ha scritto:
Okkkey, appena uscito dal tour DC, letto tutto d'un fiato. ho un paio di domande...
La prima, Carnera, hai ottenuto dei risultati reali in termini di forza?

Si, il dc ti permette di andare, come dice Trudel, relative easy, nel senso che la sola serie ti permette di andare il più pesante possibile in quell'esercizio

La frequenza non mi è ben chiara, sono 3 split settimanali?

è una aba bab, sempre con esercizi differenti (3A e 3B), che andranno a ruotare
A1
B1
A2

B2
A3
B3

ricomincia

Lo splittaggio come deve essere? leggendo qua e la le routine mi è parso molto casuale.

Lo splittaggio classico è

A
Petto
Spalle
Tricipiti
Schiena amp
Schiena spess

B
Bicipiti
avambracci
Polpacci
Femorali
Bicipiti

Le ripetizioni vanno tenute per forza di cose cosi alte o l'importante è infrangere il record precedente?

Per le rep si parte da 10-15 RP negli esercizi più pesanti che possiamo fare in sicurezza (Smith incline, Seated OH press, Sumo press, Curl bilancere, Trazioni....) mentre negli esercizi più leggeri o "pericolosi" terremo 15-20 o 15-25RP (Franch press, panca stretta, es con manubri, leg curl....)
Si cerca di partire con 15 rep RP (spesso 10+3+2 o giù di li) e ogni settimana si cercherà di battere la performance precedente aumentando il peso, le rep ovviamente caleranno (se non calassero sarebbe perfetto comunque) diventando magari 13RP la seconda volta, 11RP la terza e così via... se si abbassassero troppo, uscendo dal range possiamo tentare una volta di alzare le rep invece che il peso, oppure, se pensiamo di aver raggiunto il plateu, si cambia esercizio.

Intanto mi scuso perchè il thread è pieno di errori e refusi... immagino la difficoltà di leggerlo. Prometto che prima o poi butto giù qualcosa di meglio

mar 26 gen 2010, 19:27
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Salve, ho letto l'articolo e sono molto tentato nel provare questo nuovo approccio. Penso di partire fra non molto, il tempo di chiarire gli ultimi dubbi e poi aggiornerò il mio diario con tanto di video delle intere sedute.

Alcuni chiarimenti.

Per i polpacci: serie continua da 10-12 rep, negativa controllata 5'' e fermo in posizione di max allungamento per 15"-20".
La negativa da 5" e la posizione di allungamento per 15"-20", si riferiscono ad ogni ripetizione o solo dopo l'ultima?

Riguardo ai gruppi dove vengono eseguiti 2 esercizi (BACK THICKNESS o QUADS), bisogna farli consecutivamente o con una pausa fra i 2 e se si di quanto?

Per gli avambracci, 1 o 2 serie? Ho visto che in alcuni esercizi ne è consigliato solo 1, in altri, come il "Pinwheel curl", invece sono previste 2 serie: 1x12 1x8 SS.

Mi consigliate anche qualche altra cosa da leggere sul DCT? Possibilmente in italiano.
Ci sono già altri che seguono questo metodo e hanno un diario?

lun 1 mar 2010, 22:39
Profilo
Veterano
Veterano

fabioyal ha scritto:
Salve, ho letto l'articolo e sono molto tentato nel provare questo nuovo approccio. Penso di partire fra non molto, il tempo di chiarire gli ultimi dubbi e poi aggiornerò il mio diario con tanto di video delle intere sedute.

Alcuni chiarimenti.

Per i polpacci: serie continua da 10-12 rep, negativa controllata 5'' e fermo in posizione di max allungamento per 15"-20".
La negativa da 5" e la posizione di allungamento per 15"-20", si riferiscono ad ogni ripetizione o solo dopo l'ultima?

negativa di 5'' e pausa in allungamento di 10'' ogni rep

Riguardo ai gruppi dove vengono eseguiti 2 esercizi (BACK THICKNESS o QUADS), bisogna farli consecutivamente o con una pausa fra i 2 e se si di quanto?

Per lo spessore e per gli avambracci fai 2 set piramidali, con una pausa abbastanza lunga, recupero completo, 120''. Per i quad il discorso è più complicato, perchè la seconda serie è la wm, dunque prenditi tutto il tempo che ti serve

Per gli avambracci, 1 o 2 serie? Ho visto che in alcuni esercizi ne è consigliato solo 1, in altri, come il "Pinwheel curl", invece sono previste 2 serie: 1x12 1x8 SS.

2 serie

Mi consigliate anche qualche altra cosa da leggere sul DCT? Possibilmente in italiano.
Ci sono già altri che seguono questo metodo e hanno un diario?

Allora, questo thread è pieno di inesattezze e cose che andrebbero sviluppate perchè lo scrissi tempo fa, PRIMA di metterlo in pratica, dunque se hai domende falle senza problemi. Se mi dai la tua mail ti mando del materiale in italiano (è un pò andavnced ed è solo una raccolta di quotes sulle widowmaker) tutt il resto è in inglese. Sono l'unico che si è preso la briga di tradurre :ok: ).

Io fra 2 settimane comincio una blast di 7-8 settimane, se hai tempo potremmo partire assieme così man mano che si prosegue ti segu cercando di farti evitare cazzate (io nei miei precedenti tentativi ne ho fatte parecchie :CAZZ: )

mar 2 mar 2010, 9:54
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Io avrei intenzione di iniziare in questi giorni seguendo questa routine, in base ai consigli letti in questo forum:

A1

1-PETTORALI-Distensioni su panca piana con bilanciere, riscaldamento, 11-15 rip RP + negativa finale e Stretching;
2-DELTOIDI-Lento avanti con bilanciere, riscaldamento, 11-15 rip RP + negativa e stretching;
3-TRICIPITI-Distensioni su panca piana con bilanciere presa stretta, riscaldamento, 15-20 rip RP con stretching finale senza negativa;
4-SCHIENA (larghezza)-Trazioni alla sbarra presa larga presa prona, riscaldamento, 15-20 rip RP;
5-SCHIENA (spessore)-Rematore con bilanciere: riscaldamento, 2 serie, una da 12-15 rip e una più pesante da 6-10 rip, poi stretching.

Va bene così, o mi consigli di apportare cambiamenti?

mar 2 mar 2010, 10:36
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Ti ho mandato la mia mail in MP...

mar 2 mar 2010, 10:37
Profilo
Veterano
Veterano

A1

1-PETTORALI-Distensioni su panca piana con bilanciere, riscaldamento, 11-15 rip RP + negativa finale e Stretching;
2-DELTOIDI-Lento avanti con bilanciere, riscaldamento, 11-15 rip RP + negativa e stretching;
3-TRICIPITI-Distensioni su panca piana con bilanciere presa stretta, riscaldamento, 15-20 rip RP con stretching finale senza negativa;
4-SCHIENA (larghezza)-Trazioni alla sbarra presa larga presa prona, riscaldamento, 15-20 rip RP;
5-SCHIENA (spessore)-Rematore con bilanciere: riscaldamento, 2 serie, una da 12-15 rip e una più pesante da 6-10 rip, poi stretching.

Innanzitutto ormai abbiamo capito, grazie al docJ di bw, che il DC da risultai sul lungo periodo, dunque minimo 6-7 settimane.

La rotazione degli esercizi è uno dei pilastri fondamentali, dunque devi farti gli allenamenti AB ma anche gli A2B2 e gli A3B3, facendoli ruotare come ho scritto nel thread.

Le RP vanno fatte "all out", dando tutto, al cedimento ed oltre, dunque sono consigliati esercizi pesanti ma sicuri, con un buon utilizzo della smith e delle macchine, se vuoi fare il dc dovrai cominciare ad usarne, ti permettono di dare il 100% senza rischiare di farti male o di, per uno sbavo nella tecnica, raggiungere il cedimento non per esaurimento.

E' VITALE il concetto di "beating the log", studiatelo bene.

Le WM non sono solo serie ad alte rep, leggiti il materiale che ti ho dato.

Lo stretch non è classico stretch, ma stretch under load (o powerstretch), ed è una parte importantissima del DC, non trascurarlo.

La multifrequenza è indispensabile

Cerca di seguire le linee base del programma, ho allegato la mia prossima routine nel materiale che ti ho inviato.

Fai cardio post wo e se puoi fallo anche in un giorno dedicato.

Ora come ora non mi vengono altri consigli. Posta la routine nella sua interezza che ci do un'occhiata :ok:

mar 2 mar 2010, 11:48
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

I concetti chiave generali, per come sono espressi qui, mi sono abbastanza chiari.
Streching estremo, Widowmaker, A1 riposo B1 riposo A2 riposo riposo B2 riposo A3 riposo B3 riposo riposo, Rest-pause etc, etc...

Nel materiale che mi hai mandato, non mi è chiara una cosa. Arrivati ad un certo punto del "docj sul DC" c'è scritto questo: "Inoltre, l'esercizio widowmaker resta sempre intatto per tutta la ciclizzazione, mentre gli altri in RP variano su basi di 3 selezionati. Cosa significa? Nelle routine B, sono previsti 3 esercizi diversi per i Quadricipiti e di ogni esercizio vanno eseguite 2 serie, una pesante e dopo una pausa, una serie Widowmaker da 20 rip, naturalmente in stile DC. Quindi, 3 esercizi diversi, mentre nella frase che ho letto e che ho scritto sopra, sembra che l'esercizio Widowmaker debba essere sempre lo stesso in tutte le sessioni B1, B2 e B3.

mar 2 mar 2010, 15:41
Profilo
Veterano
Veterano

Si, è una cosa che abbiamo imparato successivamente. L'esercizio WM è sempre lo stesso. Come puoi vedere nella mia routine per i quad ho messo: Pressa, front squat e front alla smith (avrei preferito mettere l'hack squat al posto del front alla smith, ma quello della mia palestra non mi permette di dare enfasi sull'allungamento), ma come WM terrò sempre la pressa :ok:

Comunque nulla toglie che tu possa fare 3 ex differenti per le wm... alcuni fanno così

mar 2 mar 2010, 16:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo