| Autore |
Messaggio |
|
carnera
Veterano
Iscritto il: ven 28 mar 2008, 12:13 Messaggi: 2308 Località: Aurea Parma
|
 Disastro
E' successo un disastro, per la prima volta dall'ultima guerra mondiale in Italia non è presente ne alla Camera ne al Senato un partito di Sinistra.
Alla fine si è realizzato un'altro obiettivo della loggia P2, semplificare il sistema Italiano a un bipartitismo puro.
addio alla democrazia.
|
| mar 15 apr 2008, 14:49 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
Confesso la mia ignoranza i materia di politica, ma non credo che allo stato attuale delle cose si possa parlare di destra e sinista, ma solo di chi è più bravo a fare gli interessi personali nascondendosi dietro ideologie schierate a destra o a sinistra.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| mar 15 apr 2008, 15:05 |
|
 |
|
Riddle
Veterano
|
anche io non sono uno molto dentro la politica...però da osservatore esterno posso dire che dopo molto tempo la sinistra si è allontanata dagli operai, dalle borgate, in generale dal popolo.. anzi ha guardando a queste classi anche con un po di "distacco"...e alla fine, sopratuttto al nord, le persone più comuni o meno abbienti si sono sentite rappresentate maggiormente dalla lega...e questo un po mi fa pensare... :roll:
|
| mar 15 apr 2008, 15:22 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Marco pl ha scritto: Confesso la mia ignoranza i materia di politica, ma non credo che allo stato attuale delle cose si possa parlare di destra e sinista, ma solo di chi è più bravo a fare gli interessi personali nascondendosi dietro ideologie schierate a destra o a sinistra.
generalizzare, nella politica come in tutto il resto, non è la cosa migliore...
è vero, se la lega ha preso così tanti voti vuole dire che per l'italia non si mette bene... ma al nord siamo tutti così egoisti e spaventati da dover votare gente del genere...
|
| mar 15 apr 2008, 15:25 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
La politica che conosco è quella che fanno vedere alle iene, quindi non posso fare altro che essere pessimista. E poi cosa pensare di gente che si aumenta lo stipendio (già il più alto d'europa, mentre il sario medio in itali è tra i più bassi), quando il potere d'acquisto in italia diminuisce e si specula su tutto? Quanto queste persone sono vicine a noi?
Per quale motivo devo pagare sulla benzina la tassa sulla guarra in abissinia?
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| mar 15 apr 2008, 15:45 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
Iscritto il: mar 2 ott 2007, 21:43 Messaggi: 2602 Località: Palermo
|
menomale che è esplosa la sinistra radicale, finalmente l'italia sta tornando verso il governo di destra!
_________________ Istruttore di Bodybuilding and Fitness 2° livello Federazione Italiana Fitness
|
| mar 15 apr 2008, 17:54 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
In un paese dove c'è da smaltire l'immondizia di Napoli, riaumentare il potere d'acquisto, eliminare la criminalità, abbassare il prezzo della benzina, aumentare l'occupazione, ringiovanire il governo... non credo si possa parlare di destra e sinistra. Sono cose che vanno fatte cmq. Puo essere di destra o di sinistra parlare dei dico, di eutanasia, di staminali ma chi se ne frega rispetto agli altri problemi?
|
| mar 15 apr 2008, 18:21 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Marco pl ha scritto: In un paese dove c'è da smaltire l'immondizia di Napoli, riaumentare il potere d'acquisto, eliminare la criminalità, abbassare il prezzo della benzina, aumentare l'occupazione, ringiovanire il governo... non credo si possa parlare di destra e sinistra. Sono cose che vanno fatte cmq. Puo essere di destra o di sinistra parlare dei dico, di eutanasia, di staminali ma chi se ne frega rispetto agli altri problemi? ma se la destra, con una maggioranza forte, in 5 anni non ha fatto nulla a parte risolvere le grane di Berlusconi con la giustizia, cosa si pensa possa fare adesso?
Prodi avrà pure tutti i suoi difetti ma è riuscito con padoa schioppa a risanare la situazione economica dell'italia. è ovvio che si debba passare un periodo di recessione, è il prezzo da pagare per ristabilire la cisi, e ora vediamo cosa sarà capace di fare Tremonti, chè è gia stao cacciato una volta dal suo governo e ora viene riproposto...
|
| mar 15 apr 2008, 19:12 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
I politici sono sempre gli stessi da 20 anni almeno, quindi anche i ministri si reciclano e onestamente non mi va di essere governato da persone che in altri mestieri sarebbero già in pensione da anni. La domanda è: perchè non ci sono faccie nuove?
|
| mar 15 apr 2008, 19:41 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Marco pl ha scritto: I politici sono sempre gli stessi da 20 anni almeno, quindi anche i ministri si reciclano e onestamente non mi va di essere governato da persone che in altri mestieri sarebbero già in pensione da anni. La domanda è: perchè non ci sono faccie nuove?
invece berlusconi (che ha 70 anni e passa, 72 credo) è una faccia nuova? e soprattutto perchè un uomo del genere è primo ministro invece di essere in galera? forse perchè è uno dei più ricchi d'italia e perchè controlla i principali mezzi d'informazione ed è riuscito grazie ad essi a far sembrare il governo prodi fallimentare anzichè lodevole??
-Lodo Mondadori, corruzione giudiziaria (attenuanti generiche, sentenza definitiva)
-Caso All Iberian 1, 23 miliardi di lire in tangenti a Craxi (attenuanti generiche e nuova legge intervenuta, sentenza definitiva)
-Caso Lentini, falso in bilancio (attenuanti generiche e nuova legge intervenuta, sentenza definitiva)
-Bilanci Fininvest, falso in bilancio e appropriazione indebita (prescritto a causa della nuova legge sul falso in bilancio)
-Consolidato Fininvest, falso in bilancio (prescritto in base alla nuova legge sul falso in bilancio varata dal governo Berlusconi)
-spartizione pubblicitaria Rai-Fininvest
-traffico di droga
-tangenti fiscali Pay-tv
-Stragi 92-93, concorso in strage
-Concorso esterno in associazione mafiosa assieme a Marcello Dell'Utri, riciclaggio di denaro sporco
REATI ESTINTI PER PRESCRIZIONE
-Falsa testimonianza P2
-Terreni Macherio, imputazione per uno dei due falsi in bilancio
reati estinti per AMNISTIA
-Diritti televisivi, falso in bilancio, frode fiscale, appropriazione indebita (indagini in corso)
-Tangenti a David Mills, corruzione giudiziaria (rinviato a giudizio)
-Corruzione per aver raccomandato attrici in RAI (richiesto rinvio a giudizio)
PROCEDIMENTI IN CORSO
Ultima modifica di carnera il mar 15 apr 2008, 19:56, modificato 1 volta in totale.
|
| mar 15 apr 2008, 19:45 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
La mia critica è trasversale!
|
| mar 15 apr 2008, 19:56 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Marco pl ha scritto: La mia critica è trasversale!
ma devi renderti conto, visto che abiti in sicilia se non sbaglio e dovreti essere più sensibile di me a queste problematiche, che siamo governati da un mafioso!!
|
| mar 15 apr 2008, 19:58 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Molto mafioso direi. Quando ero piccolo, mio nonno che poi è morto, mi raccontava tutte le sue malefatte e anche se non ci capivo niente mi facevo delle belle risate.
Come ho gia detto al momento non posso essere ne di destra che di sinistra, perchè nessuno ha risolto i problemi di cui sopra. Per avere l'attenzione dei cittadini bastarebbe ridursi lo stipendio a "soli" 5000 euro + eventuali rimborsi e sopratutto dimostrare di andare a fare il proprio lavoro in parlamento (ricordate chipremeva i pulanti altrui?).
In questo modo sarebbero disponibbili 10000x600euro al mese, cioè, 720.000.000 di euro l'anno circa, che sommati a quelli che si risparmierebbero sommando le pensioni che i vecchi parlamentari si prendono sarebbero una cifra di tutto rispetto, anche per i conti dello stato.
E chissà quanti altri soldi potrebbero essere risparmiati ancora, evitando sprechi su opere pubbliche mai utilizzate e concesse in appalto solo per concedere favori...
|
| mar 15 apr 2008, 20:11 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Senti, da siciliano, come è visto in sicilia il discorso del ponte?
|
| mer 16 apr 2008, 9:42 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
Iscritto il: mar 2 ott 2007, 21:43 Messaggi: 2602 Località: Palermo
|
carnera ha scritto: Senti, da siciliano, come è visto in sicilia il discorso del ponte?
fondamentale... presente la TAV? in sicilia nn si puo fare senza il ponte! la sinistra ha dato appalti di gestione alla ditta che gestisce tutti i traghetti di messina guardacaso ed ha bloccato il progetto :roll: han pure interrotto tutti i progetti che mio zio assessore al turismo aveva fatto per i porti turistici, e ne ha realizzato solo uno in tempo (se nn sbaglio balestrate) :roll:
han fatto la TAV tra milano e qualcos'altro se nn ricordo male eppure non vogliono fare il ponte che permetterebbe di evitare le 2 ore e mezza di processi di smontaggio vagoni e trasport in traghetti riducendolo a soli TRE MINUTI!!! e sopratutto si potrebbero fare questi benedetti treni ad alta velocità...
in pratica il ponte è IL collegamento della sicilia verso l'europa, senza questo continueremo ad essere una merda di regione, se mi chiedi quanto è importante da uno a dieci ti rispondo undici. ora, come faccio a nn essere di destra dopo tutto ciò?
_________________ Istruttore di Bodybuilding and Fitness 2° livello Federazione Italiana Fitness
|
| mer 16 apr 2008, 10:56 |
|
 |
|