Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è lun 21 mag 2012, 7:20

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Disastro 
Autore Messaggio
Veterano
Veterano

Messaggio 
EGMario86 ha scritto:
carnera ha scritto:
Senti, da siciliano, come è visto in sicilia il discorso del ponte?

fondamentale... presente la TAV? in sicilia nn si puo fare senza il ponte! la sinistra ha dato appalti di gestione alla ditta che gestisce tutti i traghetti di messina guardacaso ed ha bloccato il progetto :roll: han pure interrotto tutti i progetti che mio zio assessore al turismo aveva fatto per i porti turistici, e ne ha realizzato solo uno in tempo (se nn sbaglio balestrate) :roll:
han fatto la TAV tra milano e qualcos'altro se nn ricordo male eppure non vogliono fare il ponte che permetterebbe di evitare le 2 ore e mezza di processi di smontaggio vagoni e trasport in traghetti riducendolo a soli TRE MINUTI!!! e sopratutto si potrebbero fare questi benedetti treni ad alta velocità...
in pratica il ponte è IL collegamento della sicilia verso l'europa, senza questo continueremo ad essere una merda di regione, se mi chiedi quanto è importante da uno a dieci ti rispondo undici. ora, come faccio a nn essere di destra dopo tutto ciò?

alla fine non siete per le indipendenze, allora siate indipendenti e non lamentatevi(berlusconi è alleato con il parito indipendentista)... la tav è una delle cose più inutili e dispendiose che potessimo fare....

mer 16 apr 2008, 11:00
Profilo
Amministratore
Amministratore

Messaggio 
Se una cosa sia utile o meno dipende anche da come da come viene realizzata.
L'idea di un collegamento veloce è senza dubbio positiva, ma l'impatto ambiatale è contenuto? la realizzzione tecnica è di qualità o sono i soliti appalti mafiosi (il mio palazzo ha 25 anni e gia si staccano i pezzi di intonaco dai balconi...)? all'atto pratico come verrà utilizzata? Ci sono cose più importanti da realizzare prima (Palermo ragusa credo si faccia in 8 ore in treno, contro le 2 di macchina, sempre per rimanere nell'ambito dei trasporti)?

Non credo che il discorso sia semplice e gestibile dai politici che al più sono econimisti o avvocati, ma ci vorrebbero degli ingegneri indipendenti (perchè no di un'altra nazione) che analizzano il problema senza condizionamenti e lo risolvono nel migliore dei modi, qual'ora sia risolvibile.

x Mario, adesso sono tornato ma alle 4 ho il seguito...

mer 16 apr 2008, 12:09
Profilo
Veterano
Veterano

Messaggio 
carnera ha scritto:
EGMario86 ha scritto:
carnera ha scritto:
Senti, da siciliano, come è visto in sicilia il discorso del ponte?

fondamentale... presente la TAV? in sicilia nn si puo fare senza il ponte! la sinistra ha dato appalti di gestione alla ditta che gestisce tutti i traghetti di messina guardacaso ed ha bloccato il progetto :roll: han pure interrotto tutti i progetti che mio zio assessore al turismo aveva fatto per i porti turistici, e ne ha realizzato solo uno in tempo (se nn sbaglio balestrate) :roll:
han fatto la TAV tra milano e qualcos'altro se nn ricordo male eppure non vogliono fare il ponte che permetterebbe di evitare le 2 ore e mezza di processi di smontaggio vagoni e trasport in traghetti riducendolo a soli TRE MINUTI!!! e sopratutto si potrebbero fare questi benedetti treni ad alta velocità...
in pratica il ponte è IL collegamento della sicilia verso l'europa, senza questo continueremo ad essere una merda di regione, se mi chiedi quanto è importante da uno a dieci ti rispondo undici. ora, come faccio a nn essere di destra dopo tutto ciò?

alla fine non siete per le indipendenze, allora siate indipendenti e non lamentatevi(berlusconi è alleato con il parito indipendentista)... la tav è una delle cose più inutili e dispendiose che potessimo fare....

scusa ma non capisco il tuo reply :-| spiegati meglio

mer 16 apr 2008, 12:27
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Messaggio 
Premesso che ho votato PD, vorrei fare alcune considerazioni:
1. la Lega Nord è il terzo partito in Italia, gli operai del nord che prima votavano comunista ora votano lega, come mai? perché bertinotti e compagni di comunista non hanno niente! bertinotti è il classico latin lover attempato; pecoraro scanio... vabbè non ho parole per descriverlo; diliberto idem... che rimane?
2. La sinistra arcobaleno si è ostinata a voler difendere l'indifendibile: romeni, zingari, alabanesi etc. Io non sono razzista, ma non posso andare alla stazione termini di roma e trovarmi un'orda barbara che mi viene incontro; quando la sera vado alla stazione termini aprendere la mia ragazza non è che mi senta troppo sicuro;
3. il potere di acqusito dei salari e degli stipendi italiani è il più basso d'europa: se non si interviene con urgenza la domanda interna crollerà a picco e sarà il disastro;
4. la saccenteria di certi personaggi del PD (che pure ho votato) è incommensurabile: ma che cavolo, Franceschini (il vice Veltroni) va a BAllarò e non riesce a dare la definizione di PIL, però pretende di parlare di economia e di stato sociale.
Tutto ciò considerato, spero che Berlusca mantenga le promesse che fece in campagna elettorale (anche se l'inizio non è positivo).
Ciao

gio 17 apr 2008, 13:51
Profilo
Amministratore
Amministratore

Messaggio 
Ormai ci siamo ridotti a votare il "meno peggio".

gio 17 apr 2008, 14:57
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Messaggio 
Hai ragione. Se non posso esprimere la preferenza per un candidato di mia fiducia, gioco forza mi tocca votare la lista meno peggio.

gio 17 apr 2008, 15:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2