| Autore |
Messaggio |
|
Simba76
Forumer professionista
|
 Re: Dieta settembre 2010
hunter.boy ha scritto: Cita: Credo purtroppo tu abbia ragione ma il pane di segale lo vendono anche confezionato? Altrimenti lascio il pan bauletto guarda mi sembra di si. ora non so se lo trovi sotto la mulino bianco, se non sbaglio dovrebbe essere a marchio panem o quelle marche dietetiche. Io di solito lo vedo all'esselunga dove regolarmente lo trovo. se percaso vai alla ricerca, fammi sapere se lo trovi!  A questo punto domani vado all'auchan (dove vado solitamente a fare la spesa) e vedo se riesco a trovarlo confezionato.
_________________ LA GIUSTIZIA SENZA LA FORZA SAREBBE UNA PAROLA PRIVA DI SIGNIFICATO MA LA FORZA SENZA LA GIUSTIZIA NON PUO' E NON DEVE ESSERE LA NOSTRA FORMULA DI GOVERNO. NON BISOGNA ESSERE PREPARATI ALLA GUERRA DOMANI MA OGGI.
|
| lun 6 set 2010, 0:30 |
|
 |
|
Simba76
Forumer professionista
|
hunter.boy ha scritto: Cita: PRE-NANNA: 60 gr parmigiano reggiano Oppure: 3 uova TOT. Kcal 230----PRO 22- CHO 0- FAT 15
a cosa ti servono i carbo nel pre nanna? siamo sicuri ke a carbo siamo a 0? mi sembra che il parmig ne contenga abbastanza.. io andrei + di fiocchi di latte o yougurt greco che contengono proteine a lento rilascio.. Calorie: 386,90 Kcal Parte commestibile: 100 % Acqua: 30,40 g
Macronutrienti
Glucidi: 0 % 0 g Lipidi: 65,37 % 28,10 g Protidi: 34,63 % 33,50 g Questi sono i valori che mi da il sito dica33.it, non credo quindi che contenga chopoi un altra cosa io i legumi li toglierei magari inserendo o continuando dov'è ce n'è già della verdura a foglia verde di quella ne puoi mangiare in quantità xke contengono pochi pochi carbo.. Spesso mi capita di dover mangiare il riso senza alcun condimento post w.o. (se nn una spruzzata di cherry) e quei 125 gr di legumi per me sono un toccasana insostituibile (alla fine sono solo una 15ina di carbo, non di più)un altra cosa prendi gli integratori di proteine xke sei tirato coi tempi ? sennò secondo me puoi benissimo sostituirle con delle normali fonti proteiche.. Più che altro le pro in polvere le prendo la mattina perchè ho sempre poca fame e a fatica mangio del solido mentre nel post w.o. lo faccio per mera comodità qst sono le mie opinioni.. nn vorrei stravolgerti tt la dieta..sn pareri  Guarda nel topic ho invocato l'aiuto di Mario perchè so che è molto preparato nello specifico ma anche i tuoi consigli (come quelli di qualsiasi altro lo voglia fare) sono ben accetti ed infatti credo che oltre al pane di segale magari faccio anche una modifica del pre-nanna visto che oramai sono mesi che mangio sempre parmigiano, vorrei provare i fiocchi di latte che marche mi consigliate? Avevo cercato qualche mese fa lo yogurt greco ma nn l'ho trovato anche se mi pare che il gusto non sia il massimo o no? Io non l'ho mai provato.
_________________ LA GIUSTIZIA SENZA LA FORZA SAREBBE UNA PAROLA PRIVA DI SIGNIFICATO MA LA FORZA SENZA LA GIUSTIZIA NON PUO' E NON DEVE ESSERE LA NOSTRA FORMULA DI GOVERNO. NON BISOGNA ESSERE PREPARATI ALLA GUERRA DOMANI MA OGGI.
|
| lun 6 set 2010, 0:40 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
Iscritto il: mar 2 ott 2007, 21:43 Messaggi: 2602 Località: Palermo
|
gli unici fiocchi di latte che avevo trovato adatti al prenanna erano i LINESSA con soli 6g di chos per vasetto da 200, oltre 25g di proteine e tipo 10 di grassi ora non ricordo bene perchè non li mangio da un bel pò ma erano ottimi con le noci abbinate
_________________ Istruttore di Bodybuilding and Fitness 2° livello Federazione Italiana Fitness
|
| lun 6 set 2010, 14:08 |
|
 |
|
Rob
Aspirante Forumer
Iscritto il: lun 19 apr 2010, 8:51 Messaggi: 82 Località: Milano
|
beh sa proprio di poco, ma basta abituarsi, comunque lo trovi sicuro all'esselunga la marca è fage ti consiglio di prendere lo 0% di grassi confezione bianca con una striscia rosa, alla coop lo trovi sotto un altra marca, e forse anche in qualche discount però non ti so dire. per i fiocchi di latte ora a memoria non mi ricordo bene i valori nutrizionali , oltre hai linessa che non so dove si trovano.. prova a vedere lo jocca oppure quelli della vitasnella confezione viola. Cita: Questi sono i valori che mi da il sito dica33.it ok se lo dice il dica! ma l'hai già iniziata la dieta?
|
| lun 6 set 2010, 21:48 |
|
 |
|
Rob
Aspirante Forumer
|
EGMario86 ha scritto: gli unici fiocchi di latte che avevo trovato adatti al prenanna erano i LINESSA con soli 6g di chos per vasetto da 200, oltre 25g di proteine e tipo 10 di grassi ora non ricordo bene perchè non li mangio da un bel pò ma erano ottimi con le noci abbinate 
|
| lun 6 set 2010, 21:48 |
|
 |
|
Simba76
Forumer professionista
|
EGMario86 ha scritto: gli unici fiocchi di latte che avevo trovato adatti al prenanna erano i LINESSA con soli 6g di chos per vasetto da 200, oltre 25g di proteine e tipo 10 di grassi ora non ricordo bene perchè non li mangio da un bel pò ma erano ottimi con le noci abbinate Infatti sono appena tornato dall'auchan e come fiocchi di latte (non mi ricordo la marca cmq l'ho già sentita) nonostante fossero "light" aveva dei valori nutrizionali per 100 gr a dir poco schifosi: tipo 6 gr di pro e 14 gr di grassi, cioè mi dovrei fare 200 gr ogni sera (una scatola intera) per avere si e no 12 gr di pro a fronte di quasi 30 gr di fat (l'unica cosa buona era il prezzo 99 cent.) A stò punto sto pensando di passare allo yogurt greco "insaporito" con qualche noce ma sento che stò parmigiano inizia proprio a stufarmi. Cmq se riesco a trovarli stì linessa li compro subito i valori nutrizionali che mi hai indicato sono ottimi!
|
| mar 7 set 2010, 20:44 |
|
 |
|
Simba76
Forumer professionista
|
Rob ha scritto: beh sa proprio di poco, ma basta abituarsi, comunque lo trovi sicuro all'esselunga la marca è fage ti consiglio di prendere lo 0% di grassi confezione bianca con una striscia rosa, alla coop lo trovi sotto un altra marca, e forse anche in qualche discount però non ti so dire. Un pò più distante da casa mia ci stà pure un esselunga male che vada vado lì apposta apposta e me ne faccio una scorta per i fiocchi di latte ora a memoria non mi ricordo bene i valori nutrizionali , oltre hai linessa che non so dove si trovano.. prova a vedere lo jocca oppure quelli della vitasnella confezione viola. All'auchan stasera, come già detto, ho trovato solo una sotto marca con valori nutrizionali schifosi.Cita: Questi sono i valori che mi da il sito dica33.it ok se lo dice il dica! ma l'hai già iniziata la dieta? La dieta l'ho iniziata lunedì mattina dopo essermi pesato a digiuno e dopo essere andato in bagno, mi peserò ogni 15 gg circa sempre allo stesso orario ed alle stesse condizioni cmq per adesso non mi interessa se prenderò kg con questa dieta spero solo di limitare al massimo sgarri e sgarretti vari insomma se proprio qualche kg lo devo prendere (e lo prenderò) spero siano i più puliti possibili. E' difficile per me far combaciare una dieta "pulita" con una vita sociale "accettabile" tra ragazza, amici e colleghi di lavoro. Per ora l'importante per me è che inizino a salire le rotelle sul bilanciere (non fa niente se poi qualche rotella, non di ferro ma di qualcos'altro, salirà anche sulla mia pancia e lungo i miei fianchi  ). Speriamo bene  cmq da 1 anno e mezzo a questa parte ovvero da quando ho iniziato a fare "pesi" ho iniziato a prendere delle sane abitudini alimentari ti dico soltanto che, praticamente, fino a 30 anni facevo colazione con 1 solo caffè e di fatto introducevo del cibo nel mio corpo dopo circa 12/14 ore di digiuno ininterrotto e tra l'altro quasi sempre solo carboidrati e con una piccolissima fonte di pro (carne) quando ce la mettevo...se vedo la mia alimentazione attuale siamo su un'altro mondo proprio!
|
| mar 7 set 2010, 21:01 |
|
 |
|
Rob
Aspirante Forumer
|
tienici aggiornati! 
|
| gio 9 set 2010, 17:41 |
|
 |
|
Simba76
Forumer professionista
|
Stasera sono andato di nuovo all'auchan con la speranza di trovare almeno i Jocca...nulla! Ho comprato questo invece: FETA GRECA: 100 gr 265 kcal: PRO 16- CHO 1,2-FAT 21,0. Che ne pensate? Ne ho preso una sola confezione proprio perchè non sono sicuro che vadano bene.
|
| gio 9 set 2010, 20:02 |
|
 |
|
Rob
Aspirante Forumer
|
secondome c'è di meglio.. strano che all'auchan non ci sono.. domani provo a vedere se qui da me li trovo..
|
| ven 10 set 2010, 17:42 |
|
 |
|
Simba76
Forumer professionista
|
Fammi sapere 
|
| ven 10 set 2010, 18:47 |
|
 |
|
Simba76
Forumer professionista
|
[quote="Simba76"]Da lunedì 20 settembre ho apportato una piccola modifica ovvero ho aggiunto 20 gr di riso in più nel pranzo (da 80 a 100 gr) perchè negli ultimi 15 gg ho perso quasi 1 kilo (700 gr per la precisione) ora sono hp+ 2,5. Vediamo come và.
GIORNO ON (mi alleno 3 volte a settimana, obbiettivo Forza e ad ogni seduta inserisco sempre anche 20 minuti di tappeto in “fascia”):
APPENA SVEGLIO: -1 mis whey+ 5 gr gluta peptidica -300 ml succo TOT. 242 kcal-----PRO 24- CHO31.5- FAT 0 DOPO 20 min. circa:- ½ mis. Whey -2 fette pan bauletto - 40 gr hero diet 1 multivitam.+ 1 gr vit. C
TOT. 208 kcal------PRO 16- CHO 31.5- FAT 5 (2+3 gr omega 3)
DOPO 1 e 30 circa: PRE W.O.: 6 gr bcca
POST. W.O. : 50 gr vitargo+ 1 mis. Whey+ 5 gr gluta peptidica+ 6 gr bcca
TOT. 298 kcal-----PRO 24- CHO 46- FAT 0
DOPO 1 ora circa PRANZO: - 100 gr riso “parboiled” - 125 gr legumi - 200 gr pollo - Verdura
TOT. 575 kcal: PRO 57- CHO 75- FAT 3
SPUNTINO: 2 fette pan bauletto 70 gr bresa/100 gr fesa 1 e.v.o.
TOT. Kcal 322------ PRO 28- CHO 22.5- FAT 13
CENA: 170 gr tonno al naturale 2 e.v.o. Oppure: 200 gr carne rossa 1 evo e ½
TOT. Kcal 360---- PRO 41- CHO 0- FAT 20
PRE-NANNA: 60 gr parmigiano reggiano Oppure: 3 uova
TOT. Kcal 230----PRO 22- CHO 0- FAT 15
TOT. Kcal giorno ON 2.315-----PRO 215- CHO 226- FAT 55
Mario se continuo a perdere peso fra 15 gg cosa mi consigli di aumentare i fat visto che per la forza i cho non sono poi così necessari?
|
| dom 26 set 2010, 9:42 |
|
 |
|
Simba76
Forumer professionista
|
Nel GIORNO OFF invece ho aggiunto 1 cucchiaio di e.v.o. in più nel pranzo e ho portato da 60 a 80 gr il riso e sto usando i panbauletti integrali per avere un numero maggiore di fibre: APPENA SVEGLIO: -1 mis whey+ 5 gr gluta peptidica -300 ml succo TOT. 242 kcal-----PRO 24- CHO31.5- FAT 0 DOPO 20 min. circa:- ½ mis. Whey -1 fetta pan bauletto integrale - 20 gr hero diet 1 multivitam.+ 1 gr vit. C TOT. 132 kcal------PRO 14- CHO 16- FAT 4 (1+3 gr omega 3) PRANZO: - 80 gr riso “parboiled” - 125 gr legumi - 200 gr pollo - Verdura - 1 e.v.o.+ 1 e.v.o. TOT. 605 kcal: PRO 55- CHO 65- FAT 12 SPUNTINO: 2 fette pan bauletto 70 gr bresa/100 gr fesa TOT. Kcal 232------ PRO 27- CHO 23- FAT 4 CENA: 170 gr tonno al naturale 1 e.v.o. TOT. Kcal 270---- PRO 42- CHO 0- FAT 12 PRE-NANNA: 60 gr parmigiano reggiano Oppure: 3 uova TOT. Kcal: 1870----PRO 185---CHO 150-FAT60Adesso riesco a rispettare abbastanza il fatto di mangiare ogni 3-4 ore e forse questo può avermi accelerato un pò il metabolismo e ho inserito settimanalmente almeno 6 uova e 400 gr di carne rossa con verdura o insalata. Sta di fatto che soprattutto nei giorni OFF ho sempre fame, non so se in questa perdita di peso può aver influito anche il MAV che sto facendo da 1 mese e dove l'intensità è molto ridotta. Fammi sapere cosa ne pensi Mario, GRAZIE 
|
| dom 26 set 2010, 9:51 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
Iscritto il: mar 2 ott 2007, 21:43 Messaggi: 2602 Località: Palermo
|
si va benissimo le aggiunte che hai fatto son ottime, nei giorni off puoi fare anche una 10ina di fat in piu mentre nei giorni on mettici pochi fats in piu quando nn sei vicino al workout se continui a perdere peso
_________________ Istruttore di Bodybuilding and Fitness 2° livello Federazione Italiana Fitness
|
| lun 27 set 2010, 13:47 |
|
 |
|
Simba76
Forumer professionista
|
GRAZIE Mario allora inserisco anche i fat con le modalità che mi hai suggerito! Esempio concreto di oggi: mi sono allenato stamattina (sveglia alle 8 perchè poi alle 13 dovevo iniziare a lavorare) alle 12.30 ho terminato il pranzo del giorno ON poi alle 15.30 ho fatto lo spuntino e alle 19.30 ho cenato ma non ce la facevo ad arrivare fino al pre-nanna, avevo un grosso buco allo stomaco e mi sono ingurgitato una mela (bella grossa) in questo momento e cmq non vedo l'ora che arrivi l'ora del pre-nanna per farmi pure le 3 uova con un pò di parmigiano  . Sento che le kcal sia del giorno ON che OFF non sono sufficienti...in ogni caso aspetto altri 15 gg per eventuali ulteriori modifiche più consistenti ricontrollandomi anche il peso perchè cmq come tu stesso hai potuto verificare dalle mie foto postate ad agosto avrei anche un pò da sgrassare (tra l'altro è quello vecchio  ). Non ho poi feedback attendibili dai "pesi" che sto utilizzando perchè nel MAV mi sto concentrando (come suggeritomi da Marco) esclusivamente sulla velocità dell'alzata ponendo in secondo piano i carichi cmq non credo che sto perdendo forza.
|
| lun 27 set 2010, 21:05 |
|
 |
|