Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è lun 21 mag 2012, 7:10

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 Dieta massa 
Autore Messaggio
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Messaggio Dieta massa
Questa sarà più o meno la mia dieta per fare massa che inizierò tra 2/3 settimane circa. Peso 75kg alto 1,82cm.
Il mio obbiettivo è la massa più pulita possibile.
Ho fatto i conti un pò velocemente poi stasera la ricontrollo con calma.

GIORNI WO:
PRE-COLAZIONE
Destrosio 30g
Whey 30g
Multi Vit
Vit C 1g
Omega 3
Tot 220kcal

COLAZIONE
Albume (6 albumi)200g
Riso 100g
Tuorlo 20g
EVO 10g
Tot 596kcal

CHOS: 1,5gx75kg=110g

SPUNTINO MATTINA
Simmental 200g
Noci (5 noci) 25g
Tot 277kcal

PRANZO
Ceci/Fagioli 230g
In scatola
Pollo/Tacchino 100g
EVO 10g
Tot 344kcal

SPUNTINO POMERIGGIO
Tonno 100g
Tot 100kcal

40min PRE WO
Creatina 5g
Maltodestrine 40g
L-Gluta 7g
Vit C 1g
BCAA 5-6g
Tot 160kcal

15min POST WO
Creatina 5g
L-Gluta 15g
Destrosio 30g
BCAA 5-6g
Tot 120kcal

CENA 40-45min dopo
Riso 120g
Pollo/Tacchino 100g
Tot 480kcal

CHOS: 2gx75kg=150g

PRE-NANNA
Caseine 30g
Grana 30g
Crema Arachidi 5g
Olio di Lino (10g)
Vit C 1g
Zinco
Tot 260kcal

TOTALI 2557kcal
PRO:(225g)35% CHOS:(300g)45%FAT:(60g)20%

GIORNI NO WO:
PRE-COLAZIONE

Destrosio 30g
Whey 30g
Creatina 5g + Brioschi 15g
Multi Vit
Vit C 1g
Omega 3
Zinco
Tot 220kcal

COLAZIONE
Albume (6 albumi)200g
Riso 150g
Tuorlo 20g
Tot 656kcal

CHOS: 2gx75kg=150g

SPUNTINO MATTINA
Simmental 200g
Noci (5 noci) 25g
Tot 277kcal

PRANZO
Ceci/Fagioli 230g
In scatola
Pollo/Tacchino 100g
EVO 10g
Tot 344kcal

SPUNTINO POMERIGGIO
Tonno 100g
Tot 100kcal

CENA
Ceci/Fagioli 230g
Pollo/Tacchino 100g
EVO 10g
Tot 344kcal

PRE-NANNA
Caseine 30g
Grana 30g
Crema Arachidi 5g
Olio di Lino (10g)
Vit C 1g
Tot 260kcal

TOTALI 2200kcal
PRO:(225g)40% CHOS:(200g)35%FAT:(60g)25%

Tutti i consigli sono ben accetti :-D

Ultima modifica di Adaxel il lun 14 set 2009, 21:23, modificato 1 volta in totale.

mar 8 set 2009, 7:27
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

Messaggio Re: Dieta massa
ciantiano?
l'alimentazione è ipercalorica quindi va bene.
la suddivisione dei macro è troppo spostata verso le proteine, personalmente non la seguirei a lungo una dieta simile, e perchè niente pasta?

dom 13 set 2009, 20:42
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

claudio ha scritto:
ciantiano?
la suddivisione dei macro è troppo spostata verso le proteine, personalmente non la seguirei a lungo una dieta simile, e perchè niente pasta?

Il libro di cianti l'ho letto ma non sono un suo seguace accanito :-D
Le proteine sono 2,7g x kg poi comunque ne ho contata anche qualcuna in più ora devo rimodificarla che ho cambiato un pò il pre e il post WO.
Preferisco il riso che ha in ig + alto della pasta ed ho soltato concentrato i carbo quando mi alleno a colazione e pre/post WO e quando non mi alleno solo a colazione, perchè ho letto che in condizioni di ipoglicemia ed in presenza di aminoacidi si sfrutta al massimo la secrezione notturna di GH.
Come mai non potrei seguirla per tanto?

lun 14 set 2009, 7:47
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

Adaxel ha scritto:
claudio ha scritto:
ciantiano?

Le proteine sono 2,7g x kg poi comunque ne ho contata anche qualcuna in più ora devo rimodificarla che ho cambiato un pò il pre e il post WO.
Preferisco il riso che ha in ig + alto della pasta ed ho soltato concentrato i carbo quando mi alleno a colazione e pre/post WO e quando non mi alleno solo a colazione, perchè ho letto che in condizioni di ipoglicemia ed in presenza di aminoacidi si sfrutta al massimo la secrezione notturna di GH.

perchè un eccesso di proteine a lungo termine crea gravi patologie, e non credere alle cazzate di cianti che dice che questi studi non esistono, è solo che non sono accessibili a tutti.
io purtroppo non ho ancora avuto il tempo di recarmi presso un ospedale, tenendo conto poi che non saprei nemmeno leggere dei referti ospedalieri, sarebbero prima da tradurre cmq se ti va basta che ti avvcini a qualche centro oncologico se trovi un operatore sanitario gentile puo ottenere ogni chiarimento e magari se sei fortunato qualche oezzo di carta,se ci sono persone che dicono che l'eccesso di proteine non ha alcun effetto be l' unica risposta è vediamo tra qualche anno

lun 14 set 2009, 20:19
Profilo
Veterano
Veterano

dai claudio ora nn facciamo falsi allarmismi...non credo che assumere 2 o 3 gr di pro x kg porti gravi patologie o addirittura problemi oncologici. Semmai le pro in eccesso nn vengono assimilate e magari possono andare ad affaticare i reni..ma tieni presente che si parla di soggetti sedentari che nn svolgono attività fisica. X noi che ci alleniamo dobbiamo necessariamente introitare un surplus di proteine proprio x andare a ricostruire le fibre muscolari distrutte con gli allenamenti. Semmai è importante bere molto e mangiare verdure anche x aiutare lo "stoccaccio" di queste pro e x smaltire meglio le scorie dell'allenamento e delle proteine.

Ultima modifica di Riddle il lun 14 set 2009, 21:26, modificato 2 volte in totale.

lun 14 set 2009, 20:36
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Quoto Riddle....

@Adaxel come mai tt qste polveri??... come mai tt qsti spuntini, pre colazione??

Se il tuo obiettivo sono 2500kcal le potresti assumere diversamente (è un mio punto di vista)...

lun 14 set 2009, 21:13
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

claudio ha scritto:
Adaxel ha scritto:
claudio ha scritto:
ciantiano?

perchè un eccesso di proteine a lungo termine crea gravi patologie, e non credere alle cazzate di cianti che dice che questi studi non esistono, è solo che non sono accessibili a tutti.
io purtroppo non ho ancora avuto il tempo di recarmi presso un ospedale, tenendo conto poi che non saprei nemmeno leggere dei referti ospedalieri, sarebbero prima da tradurre cmq se ti va basta che ti avvcini a qualche centro oncologico se trovi un operatore sanitario gentile puo ottenere ogni chiarimento e magari se sei fortunato qualche oezzo di carta,se ci sono persone che dicono che l'eccesso di proteine non ha alcun effetto be l' unica risposta è vediamo tra qualche anno

Di libri di alimentazione ne ho letti un paio e stando sulle 2,5-2,7g di pro x kg non si rischia praticamente nulla. Io comunque ogni 3 mesi effettuo delle donazioni del sangue e non mi è stato mai trovato niente di sballato, anche se non credo valga molto.

totore85 ha scritto:
Quoto Riddle....

@Adaxel come mai tt qste polveri??... come mai tt qsti spuntini, pre colazione??

Se il tuo obiettivo sono 2500kcal le potresti assumere diversamente (è un mio punto di vista)...

Per le polveri quelli post WO le ho tolte dopo consiglio di egmario86, il pre-colazione per avere un picco glicemico subito appena mi sveglio con carbo ad elevato ig+whey.
Gli spuntini non sono poi così tanti :-D
Comunque dimmi pure il tuo punti di vista.

lun 14 set 2009, 21:16
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Io leverei il pre w.o. metterei 20 gr di pro a colazione (la vedo troppo una finezza questa del pre colazione, ma se a te nn dà problemi va benissimo)

Ridurrei i carbo della mattina 50gr di riso ed aggiungerei del pane/riso nello spuntino la mattina

Aggiungerei dei carbo nello spuntino a metà pomeriggio

lun 14 set 2009, 22:01
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

Riddle ha scritto:
dai claudio ora nn facciamo falsi allarmismi...non credo che assumere 2 o 3 gr di pro x kg porti gravi patologie o addirittura problemi oncologici. Semmai le pro in eccesso nn vengono assimilate e magari possono andare ad affaticare i reni..ma tieni presente che si parla di soggetti sedentari che nn svolgono attività fisica. X noi che ci alleniamo dobbiamo necessariamente introitare un surplus di proteine proprio x andare a ricostruire le fibre muscolari distrutte con gli allenamenti. Semmai è importante bere molto e mangiare verdure anche x aiutare lo "stoccaccio" di queste pro e x smaltire meglio le scorie dell'allenamento e delle proteine.

riddle non per far polemica, ma se il ministero della salute ha fissato un tot di 2gr/kg massimo, perchè volersi dare la zappa sui piedi? i medici non sono nostri nemici, lavorano per la nostra salute.

mar 15 set 2009, 14:15
Profilo
Veterano
Veterano

non mi voglio addentrare in questo discorso anche qui su weighttraining perchè sarebbe lungo e noioso, ma vi assicuro che non fà male nè ai reni nè allo stomaco mangiare troppe proteine, al massimo fà ingrassare visto che son sempre kcal e se superi quelle necessarie non c'è macronutriente che tenga si ingrassa a prescindere :ok:

mar 15 set 2009, 14:25
Profilo
Amministratore
Amministratore

Anche ammesso che un eccesso di pro (oltre quale limite?) sia pericoloso e solo se protratto per lungo tempo (quanto?), non credo che lo sia più di molte altre abitudini che i sedentari hanno e che noi non abbiamo.

La vera differenza probabilmente è legata all'essere natural o meno, chi è natural necessita di molte meno proteine di chi è assistito farmacologicamente ma li poi i problemi sono altri.

Il ministero della salute ha fissato molti limiti e non si sa bene con quale criterio (sicuramente il più conservativo possibile). Tra paesi differenti ci sono RDA differenti, per esempio in USA l'RDA di vitamina C 3 volte superiore a quella italiana. Non si tratta di essere nemici ma di non avere competenze, perché curare un atleta è ben diverso che curare un sedentario. Io per esempio mangio moltissimi grassi e moltissimo colesterolo eppure ho i valori più vicini al limite minimo che a quello massimo, mentre entrambi i miei genitori, che invece fanno attenzione alla dieta e limitano i cibi spazzatura, sono abbastanza sopra il valore massimo. Di certo le prescrizioni alimentari che servono a me non possono essere uguali a quelle necessarie per i miei genitori, ma probabilmente il medico mi direbbe cmq di non mangiare più di un uovo la giorno.

mar 15 set 2009, 14:46
Profilo
Veterano
Veterano

grande marcolino ottimo post ehehe... io a carne rossa tutti i giorni il colesterolo è al limite inferiore... proteine sempre altissime e valori epatici/renali sempre perfetti... :SODD:

mar 15 set 2009, 19:42
Profilo
Amministratore
Amministratore

Grazie Mario! :ok:
D'altra parte se certe cose potevano essere vere anche solo 10 anni fa, ormai le tecniche di alimentazione-integrazione si sono perfezionate e i rischi della salute sono molto ridotti.

E' anche vero però che per un natural in una normale (con una buona dose di CHO) dieta da massa stare sopra i 2g di pro per kg di peso (non di massa magra) potrebbe essere eccessivo perché tali proteine non verrebbero utilizzate. Poi una cosa è fare 4-5 allenamenti a settimana voluminosi e intensi anche da 2h, una cosa lavorare per 90' 3 volte a settimana senza strafare.

mar 15 set 2009, 20:04
Profilo
Veterano
Veterano

ragazzi menomale che nn sono l'unico a vedrela cosi! :ok:

mar 15 set 2009, 21:55
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Raga la mattina del giorno NO WO dovrei mangiare 150g di riso, ci ho provato e riprovato ma niente...QUalche consiglio?

http://img101.imageshack.us/img101/2381 ... sa0910.jpg

lun 26 ott 2009, 23:10
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo