| Autore |
Messaggio |
|
cervo89
Nuovo Iscritto
|
 Dieta massa Pulita!!
Ciao a tutti vorrei mostarvi la mia nuova dieta per massa e vorrei sapere cosa ne pensate Sono alto 1.80 peso 70kg e mi alleno 4 volte a sett (%grasso molto bassa nn arrivo al 5%)
Allora mattino: 100 gr di avena+250ml succo senza zucchero+80/100 salume/bresaola tacchino/crudo)+15/20 mandorle
Spuntino:2 gallette di riso con 80 gr di salume +1 mela (oppure 170 gr yogurt greco+100 gr fragole)
Pranzo :120 gr di riso + insalata+ pollo tacchino vitellone 180/200 gr+ 2 cucchiaio olio evo
Spuntino: 50 gr di pane azzimo di farro+ 60 gr di salume (opp yocca) +15/20 mandorle
Cena pesce 250/300 gr + verdura cotta(fagiolini/zucchine/broccoli)
Pre nanna :yokurt greco + 10 mamndorle + 1 mela verde k ne pensate??
|
| mar 3 mag 2011, 10:55 |
|
 |
|
Volatile
Forumer assiduo
|
 Re: Dieta massa Pulita!!
aspetta e spera... 
|
| mar 3 mag 2011, 13:05 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
Iscritto il: mar 2 ott 2007, 21:43 Messaggi: 2602 Località: Palermo
|
salume spero tu intenda affettati magri e non insaccati. per il resto mi sembra buona anche se dovresti inserire del tonno, e della carne rossa anche. delle whey in polvere son pure una buona alternativa negli spuntini
_________________ Istruttore di Bodybuilding and Fitness 2° livello Federazione Italiana Fitness
|
| mar 3 mag 2011, 13:33 |
|
 |
|
cervo89
Nuovo Iscritto
|
come salume intendo prosciutto crudo sgrassato/bresaola/fesa di pollo /tacchino volevo chiederti un altra cosa questa alimentazione la faccio i giorni che va do in palestra (3 a sett) gli altri di soloti esco con una bici da corsa al pomeriggio prima di cena..volevo chiederti quando torno dalla seduta di ciclismo come cena cosa faresti tu?
|
| mar 3 mag 2011, 13:38 |
|
 |
|
Martin
Amministratore
|
Mangi 700 grammi di carne/pesce al giorno. Gli animali che mangi per nutrirti ci aprono l'ozono con il metano che producono!
A parte gli scherzi... le calorie totali sono troppo poche e le proteine troppe. Io metterei un po' di olio nella verdura a cena e mi concederei yogurt BUONO e GUSTOSO, ogni tanto.
Nei giorni in cui ti alleni potresti concederti un po' di pane anche la sera a cena e magari del grana o mozzarella al posto della solita carne. Per quanto riguarda il pesce la sera, 150 grammi ti bastano, idem il pollo/vitello a pranzo. Aggiungerei anche una banana al posto di una delle mele, e cambiare le mandorle con noci e pistacchi ogni tanto (non la sera, che i pistacchi son salati in genere).
|
| mar 3 mag 2011, 15:14 |
|
 |
|
Simba76
Forumer professionista
|
Sei sicuro di essere al 5% di massa grassa..? Io sapevo che sotto il 6% diventa pericolosissimo per la salute...credo tu sia qualche punto in più sicuramente  . Come l'hai misurata? Giustamente vuoi fare massa (anzi la DEVI fare) dato che sei un hp-10 anzi io ti consiglierei di aggiungere dei carbo anche la sera, puoi permettertelo tranquillamente magari poi togli la mela verde nel pre-nanna per compensare un pò.
_________________ LA GIUSTIZIA SENZA LA FORZA SAREBBE UNA PAROLA PRIVA DI SIGNIFICATO MA LA FORZA SENZA LA GIUSTIZIA NON PUO' E NON DEVE ESSERE LA NOSTRA FORMULA DI GOVERNO. NON BISOGNA ESSERE PREPARATI ALLA GUERRA DOMANI MA OGGI.
|
| mar 3 mag 2011, 16:01 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
Iscritto il: mar 2 ott 2007, 21:43 Messaggi: 2602 Località: Palermo
|
ovviamente non è al 5% di massa grassa e cmq è hp-10 quindi potrebbe esserlo anche ma sarebbe un dato relativo e non indicativo di cattiva salute ;) cmq hanno ragione gli altri puoi anche abbassare le proteine sopratutto la sera a cena troppe scendi di almeno 50g 200 vanno benissimo sia carne che pesce
_________________ Istruttore di Bodybuilding and Fitness 2° livello Federazione Italiana Fitness
|
| mar 3 mag 2011, 20:43 |
|
 |
|
Simba76
Forumer professionista
|
Io che è al 5% di massa grassa non ci credo, non ce l'hanno nemmeno i bodybuilders professionisti che al posto della pelle hanno la carta velina e fanno (la maggior parte) uso di farmaci. Dai è impossibile sicuramente l'ha misurata con qualche sistema "non attendibile" al di là del fatto che è un hp-10 e quindi molto magro in ogni caso. Tu dici che essere al 5% di massa grassa non sia un indice di cattiva salute? Come mai allora al di sotto del 5%-6% di bodyfat le donne "fertili" non hanno nemmeno più le mestruazioni (anoressiche docet) proprio perchè il corpo cerca di auto-difendersi e di sopravvivere e capisce da sè che quel grasso è troppo poco per portare a termine la gravidanza senza rischiare la vita. E poi con un 5% di grasso non si va a regimi troppo bassi in tutte le attività fisiche almeno che uno non voglia diventare un maratoneta...ma anche qui non credo si arrivi a livelli così bassi penso sempre attorno al 7%-8% non di meno poi ovviamente il discorso cambia per gli sport in cui vi sono le categorie di peso (vedi sport da combattimento ti pugilato o muay-thai ecc ecc...) ma in tal caso la si mantiene nelle immediate vicinanze dell'incontro per rientrare nella categoria quindi non si fa riferimento a 12 mesi all'anno...ma a pochi giorni non di più (che poi subito dopo la pesatura e prima del match riescono a reintegrare subito anche fino a 2 chili-2 chili e mezzo).
_________________ LA GIUSTIZIA SENZA LA FORZA SAREBBE UNA PAROLA PRIVA DI SIGNIFICATO MA LA FORZA SENZA LA GIUSTIZIA NON PUO' E NON DEVE ESSERE LA NOSTRA FORMULA DI GOVERNO. NON BISOGNA ESSERE PREPARATI ALLA GUERRA DOMANI MA OGGI.
|
| mar 3 mag 2011, 21:07 |
|
 |
|
cervo89
Nuovo Iscritto
|
Allora vi posto i miei dati di plicometria fatti ieri sera: Anni 21 peso 71 altezza 176 cm Ascellare 3 Petto 3 Addome7 Tricipite 2,2 Sovrailiaca 4 Sottoscapolare 5 Coscia4 Totale 28,2 %grasso 2,4 F.FM 69,575 F.M. 1,725 Se avete consigli potreste rifarmi la dieta? Grazie
|
| mar 3 mag 2011, 21:55 |
|
 |
|
Simba76
Forumer professionista
|
Ma nel primo post avevi scritto di essere 1.80 cm x 70 kg adesso di essere 1.76 cm per 71 kg figuriamoci se puoi essere attendibile sulla bodyfat...che poi addirittura da quello che leggo risulta essere di 2.4. Ascolta se vuoi dati abbastanza precisi sottoponiti a una impedenzometria e fatti ridare i soldi indietro da quello che te l'ha appena fatta!
|
| mar 3 mag 2011, 22:09 |
|
 |
|
cervo89
Nuovo Iscritto
|
la ltezza vevo sbagliato però..questa è già il terzo mese che faccio questa dieta con la plico ogni 21 giorni e avevo iniziato che pesavo 69 poi 70 adex 71
|
| mar 3 mag 2011, 22:14 |
|
 |
|
Martin
Amministratore
|
La plicometria e l'impedenzometria sono molto poco affidabili.
Figurati poi che un impedenzometro mi disse che avevo body fat inesistente (non misurabile, fuori scala!!). E sapete cos'è il bello? Che ho la pancetta!!
Per quanto riguarda la tua plicometria caro cervo, 2.4% di massa grassa ce l'hanno solo i bodybuilder dopati con 130kg di muscoli e forse gli ebrei dei campi di concentramento della seconda guerra mondiale. Tu di sicuro non sei nè a 2 nè tantomeno a 5. Ma del resto, che importa? Devi aumentare di peso senza ingrassare. Guarda l'addome e guarda la bilancia, le percentuali non ti servono a nulla.
|
| mar 3 mag 2011, 22:24 |
|
 |
|
cervo89
Nuovo Iscritto
|
infatti è quella la mia paura sono molto tirato, forse troppo mi si vede l addome anche con vene però non voglio mettere massa sporca con schifezze è x questo che mi chiedo consigli
|
| mar 3 mag 2011, 22:26 |
|
 |
|
Martin
Amministratore
|
cervo89 ha scritto: infatti è quella la mia paura sono molto tirato, forse troppo mi si vede l addome anche con vene però non voglio mettere massa sporca con schifezze è x questo che mi chiedo consigli In questo momento ci stai chiedendo consigli sulla dieta. Ma il punto è... con questa dieta, che variazioni di peso hai avuto? Sei dimagrito? Aumenta di brutto le calorie. Sei rimasto uguale? Aumentale un po'. Hai aumentato il peso in termini di massa muscolare? Mantienila! Semplice :) Non esiste "massa sporca con schifezze". Esiste la massa magra (muscoli, ossa, organi, tessuti) e massa grassa (tessuto adiposo). Il grasso non è sporco o pulito, è semplicemente grasso... se sei magro da far paura devi ingrassare un pochino. Magari 1 o 2kg non importa. Ma non devi concentrarti su come ingrassare, concentrati su come mettere muscolo. Se mangerai tanto, e serve per mettere massa, e qualche grammo di grasso pian piano salterà fuori. Cerca però anche di allenarti bene. C'è un utente qui nel forum che ha un metabolismo della madonna, mangia più di 4000 calorie al giorno. Chissà, magari dovrai fare lo stesso anche tu. O magari hai talmente paura di mettere massa sporca che in realtà ti sottoalimenti. Infatti la dieta tua mi sembra poco per il tuo peso e la tua attività fisica.
|
| mar 3 mag 2011, 22:29 |
|
 |
|
cervo89
Nuovo Iscritto
|
è 3 mesi che faccio questa dieta e come peso sono aumentato di2 kg e avrò messo su di muscoli 800/1000 gr
|
| mar 3 mag 2011, 22:35 |
|
 |
|