Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è lun 21 mag 2012, 7:05

Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
 Dieta massa Pulita!! 
Autore Messaggio
Amministratore
Amministratore

Messaggio Re: Dieta massa Pulita!!
2kg in 3 mesi vanno benissimo. Potresti mantenerla, anche se tutta quella carne non è sana.

mar 3 mag 2011, 22:59
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

[quote="Martin"]La plicometria e l'impedenzometria sono molto poco affidabili.

Io tra un mesetto (prima di iniziare a ridurre un pò le calorie) vorrei misurare la mia massa grassa in maniera abbastanza precisa, sapevo che il miglior mezzo era l'impedenzometria...escludendo come dici anche questo metodo tu cosa mi consigli di affidabile e che non costi quanto una vera e propria visita medica?

mer 4 mag 2011, 1:20
Profilo
Amministratore
Amministratore

Il miglior mezzo è l'impedenzometria. E' un po' inaffidabile anche questo, c'è sempre un margine d'errore.
Sono sicuro che nel mio caso per dare un risultato tanto clamorosamente errato ci sarà stato un errore nel macchinario o nell'operatore. Se fatta bene, puoi stare tranquilllo che l'errore è di pochi punti percentuali.

mer 4 mag 2011, 7:25
Profilo
Veterano
Veterano

è stato sicuramente un errore dell'operatore o del macchinario visto che io l'ho fatta tante volte e risulta quasi sempre attendibile. cmq la % di bf è un fattore relativo al peso, quindi se sei hp-10 è possibile essere al 5%! le percentuali classiche si riferiscono a un hp almeno quindi quando sei hp al 5% sei da gara ma se sei al 5% con 10kg di sottopeso invece è normale come valore.
io ho l'apparecchio per l'impedenziometria quindi parlo per conoscenza.

mer 4 mag 2011, 7:47
Profilo
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

bè penso che non si sia sbagliato tutte le tre volte che l ho fatta..in più non la fa solo a me e penso se ne intenda anche perchè ha fatto anche gare di bodybuilding (vincendone anche una da giovane)

mer 4 mag 2011, 9:23
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

Allora mi era stato detto bene...c'è un personal trainer nella mia palestra che c'ha il macchinario (è anche nutrizionista) e mi farebbe uno sconticino perche gli ho dato qualche dritta sulla tecnica di panca e squat :mrgreen:

mer 4 mag 2011, 13:17
Profilo
Amministratore
Amministratore

EGMario86 ha scritto:
è stato sicuramente un errore dell'operatore o del macchinario visto che io l'ho fatta tante volte e risulta quasi sempre attendibile. cmq la % di bf è un fattore relativo al peso, quindi se sei hp-10 è possibile essere al 5%! le percentuali classiche si riferiscono a un hp almeno quindi quando sei hp al 5% sei da gara ma se sei al 5% con 10kg di sottopeso invece è normale come valore.
io ho l'apparecchio per l'impedenziometria quindi parlo per conoscenza.

Al contrario semmai!

Un atleta muscoloso che gareggia ed è HP tirato, mettiamo 170 per 70kg, per essere al 5% di BF avrà 3.5kg di grasso

Un HP-10 magrolino, mettiamo 170 per 60kg, per essere al 5% di BF avrà 3kg di grasso

Quindi, a parità di grasso, mettiamo 3kg, il magrolino sarà al 5% di BF mentre l'atleta sarà al 4.2% di BF

Se proprio vogliamo essere estremi, un ragazzo parecchio sottopeso, mettiamo 170cm x 50kg, con soltanto 3kg di grasso avrà ben il 6% di BF. Per scendere al livello dell'atleta muscoloso, ovvero 4.2%, dovrebbe avere soltanto 2.1kg di grasso corporeo, il che equivale più o meno a morire per uno alto 170cm.

Pertanto io credo che una persona sottopeso non possa realisticamente scendere sotto il 5%. Una persona muscolosa sì, senz'altro.

mer 4 mag 2011, 14:08
Profilo
Veterano
Veterano

no martin sbagli non vanno bene quei calcoli, la percentuale con la bioimpedenziometria varia anche in base a fluidi e massa muscolare, ti assicuro che non è difficile trovare gente magra di 15kg sotto l'hp senza addome squartato e con 5% di grasso che però non è reale e risulta falsato

mer 4 mag 2011, 22:02
Profilo
Amministratore
Amministratore

I calcoli sono "giusti". Semmai mi stai dicendo che è l''impedenzometro che dà un risultato falsato.

gio 5 mag 2011, 0:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2