Dieta definizione x neofita.... qualche opinione.
| Autore |
Messaggio |
|
Remos
Forumer assiduo
|
 Dieta definizione x neofita.... qualche opinione.
Ciao ragazzi... ho scoperto il forum da poco ed ho visto subito che c'e' un bel clima e ci son persone serie e competenti quindi ho deciso di iscrivermi subito. Intanto vi premetto che non sono esperto. faccio palestra da 2 anni circa e il mio problema e' che ho un po di massa grassa in piu... Sono alto 182 cm e peso 83, da gennaio sto seguendo una dieta che mi sono fatto fare da una nutrizionista pero' con moderato successo perche nei primi 3 mesi ho perso 5 kg poi mi sono bloccato.sono fermo li e non riesco piu a dimagrire! Vi scrivo per chiedervi consiglio per quanto riguarda ad un piano alimetare che mi sono fatto da solo cercando informazioni un po qua e la per internet. Il mio obbiettivo e tonificarmi al massimo e mettendo su se possibile un po di massa. ( classico sogno di tutti  ) Allora, Ho calcolato il mio fabbisogno giornaliero con un programmino che ho trovato su internet ( sicuramente non e' perfetto pero si avvicina penso) ed e' risultato che devo assimilare 2662 kcal al giorno. seguendo la "regola": 2 gr prot/kg massa magra e 1 gr grass/kg e resto carbo. mi risulta che dovrei mangiare circa 180 gr di carbo 130 gr di prot 85 di grassi (spero di non aver sbagliato). con questi dati ho inmpostato una dieta di questo tipo: Colazione: Latte 200 gr + 40 gr cereali + 1 banana Spuntino: Pane 40 gr + 40 gr prosciutto crudo Pranzo: Pasta 60 gr + petto di pollo 200 gr + verdura + olio extra vergine oliva 25 gr Spuntino: Pane 40 gr + 40 gr prosciutto crudo + frutto (mela o pera o banana) Allenamento Cena: Carne rossa in generale 200 gr o pesce + verdura + olio extra vergine oliva 25 gr Acqua circa 3 lt al giorno ( non la misuro) Cosi dovrei raggiungere circa 2000 calorie al giorno (spero veramente di non aver fatto male i conti...  ) quasi 700 in meno del mio fabbisogno giornaliero. Bene... questa e' una bozza sicur