___---DIARIO MARDUK---___
| Autore |
Messaggio |
|
marduk
Forumer assiduo
Iscritto il: dom 14 set 2008, 11:33 Messaggi: 316 Località: torino
|
 ___---DIARIO MARDUK---___
ciao a tutti Apro oggi il mio diario!!! prima scrivo i miei max: panca:115 stacco:165 squat sotto parall:145 poi le misure: braccia:+o- 39cm gambe: 61cm polp: 38cm torace: 108cm vita: 90 fianchi: 95-96cm
Ultima modifica di marduk il lun 23 mar 2009, 11:40, modificato 2 volte in totale.
|
| dom 15 mar 2009, 13:31 |
|
 |
|
marduk
Forumer assiduo
|
DATI: altezza:175 cm peso:83 kg bf:non saprei,ma sotto il 10% probabilm
Dopo aver lasciato il ciclo di Miletto (letto su questo forum) alla fine del secondo mesociclo ho iniziato con il DCT venerdi 6 marzo. Sto ancora settando bene i carichi.
Domani mattina devo fare: -panca incl bil:13/15reps+1s RP -Military:13reps+1n RP -dip stretti:15/18reps -traz lat presa neutra:15/18reps+1n RP -stacchi sumo:8-10+4-6 + tutto stretching
Domani aggiorno
|
| dom 15 mar 2009, 13:48 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
Zac! sverginato anche questo diario!
Se sei hp+8 al 10% (con abs in vista anche da rilalssato) sei davvero un bel torello. Buon allenamento!
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| dom 15 mar 2009, 14:00 |
|
 |
|
marduk
Forumer assiduo
|
Purtoppo i miei abs non sono proprio in vista da rilass,la mia massa grassa é tutta concentrata lì e nelle maniglie dell'amore!!!
|
| dom 15 mar 2009, 14:04 |
|
 |
|
carnera
Veterano
Iscritto il: ven 28 mar 2008, 12:13 Messaggi: 2308 Località: Aurea Parma
|
Allora non stai sotto il 10  sarai al 12-13% 
_________________ Where eagles dare
-Underground Bodybuilding Militia-
|
| dom 15 mar 2009, 14:33 |
|
 |
|
Vicman
Forumer professionista
Iscritto il: gio 8 mag 2008, 7:20 Messaggi: 1594 Località: Torino
|
Ciao Guido....
_________________ My snatch is clean, you jerk!
|
| lun 16 mar 2009, 8:12 |
|
 |
|
EGMario86
Veterano
Iscritto il: mar 2 ott 2007, 21:43 Messaggi: 2602 Località: Palermo
|
ciao, i tuoi dati in realtà collidono parecchio :D starai al 15% di bf con 90 di vita è impossibile che su 175cm sei al 10%... qualche foto ti và di postarla? cmq hai buoni carichi dovrebbe fruttare il DC buon divertimento
_________________ Istruttore di Bodybuilding and Fitness 2° livello Federazione Italiana Fitness
|
| lun 16 mar 2009, 10:16 |
|
 |
|
marduk
Forumer assiduo
|
15%? dovrei fare una plicom e/o un'impedenziom per fugare ogni dubbio!!!!! Cmq...sessione di ieri: panca incl bil:60 kg (totali) - reps:8+6+4(+1s) - siccome non la facevo da secoli non ho voluto esagerare con il carico e alla fine ho optato per i 60 kg...si son rivelati un po' troppo leggeri
military:55 kg (totali) - reps:6+3+2 - questo invece é stato troppo pesante,ma mi ha dato buone sensazioni cmq
dip:BW - reps:8+5+3 - ok
traz lat presa neutra:65 kg - reps:8+5+4(+1n) - appena un pò leggera,ma non avevo voglia di aumentare il carico a serie in corso...così mi regolo per il prossim ciclo
stacchi sumo:75kg x 10 reps+105kg x 6 reps - non l'avevo mai fatto,ho scelto un carico piuttosto leggero per non fare cappellate
stretching a volontà:alcuni gruppi muscolari li sento tirare pochissimo nonostante posizioni di stretching abbastanza estreme
|
| mar 17 mar 2009, 10:19 |
|
 |
|
marduk
Forumer assiduo
|
cmq nel giro di 35 minuti(stretching compreso) ho finito l'allenamento ed ero quasi a corto di energie. Mi son divertito,ma la prossima volta devo aumentare di brutto in alcuni esercizi.
Stavo pensando che le misure di prima in realtà sono di quest'inverno con un peso totale di circa 86...io le ho scritte con il peso di adesso,sono un idiot...dovrei aggiornare le misure,ma al momento non ho un metro da sarta a portata di mano.
Per le foto ok,vedrò di fare qualcosa al più presto.
|
| mar 17 mar 2009, 10:26 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
Carica, carica. 
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| mar 17 mar 2009, 17:23 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Anche io consiglio di caricare  Con i tuoi carichi puoi fare ben di più Attento a una cosa, dici che alcuni carichi ti sembravano troppo leggeri no? Attento che comunque devi andare SEMPRE in tutte e 3 le miniserie RP a CEDIMENTO TOTALE  e ripeto SEMPREEEEE Mi sembra strano con con un massimale di 115 di panca ti abbia fatto solo 18 rep con quei 60kg, io con un max più basso (attorno ai 100-105kg) ne ho fatte più di 20 con 75kg.... Altra cosa, lo streching andrebbe (va  ) fatto dopo ogni esercizio, non alla fine. Comunque è vero, per alcuni musoli (vedi i tricipiti) lo si sente meno che per altri (vedi il petto e i quad, che esplodono)
|
| mar 17 mar 2009, 19:04 |
|
 |
|
marduk
Forumer assiduo
|
ciao a tutti!!!
per i carichi: lo so ci sono andato un pò blando,ma é ancora il primo ciclo e alcuni esercizi non li facevo da molto o non li avevo mai fatti (stacchi sumo)!
per la panca incl: l'ho fatta molto controllata per sentire bene il movimento e non ho tirato molto
per stretching: avevo letto che andava bene farlo anche a fine sesseione...io cmq lo faccio alla fine dei tre esercizi di spinta per i gruppi muscolari che hanno appena lavorato e poi dopo i due per la schiena altro stretching per quella zona.Quindi dopo i dip faccio stretching per petto,spalle e tric, e dopo gli stacchi sumo lo faccio per la schiena (e femorali).
Oggi sessione B-3,ultima del primo ciclo.
|
| mer 18 mar 2009, 8:40 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
x lo strech: A petto- stretch spalle- stretch tric- stretch schiena amp-no schiena spess- stretch(per schiena) B bicipiti- no avambracci- stretch(per i tricipiti\avambracci) polpe-no femo- stetch quad-stretch E' consuetudine fare così, quando finisci un esercizio strecci praticamente senza fare pausa, per alcuni esercizi addirittura (se riesci senza farti male-vedi x avanzati  , non noi...- e se hai uno spotter capace) con lo stesso peso che hai usato per fare l'esercizio(vedi panca piana con bil e manubri, bicipiti ecc ecc). Lo ha detto pure master wallace pochi giorni fa su bw Prova e vedrai la differenza 
|
| mer 18 mar 2009, 13:47 |
|
 |
|
marduk
Forumer assiduo
|
perchè dici di non stretcchare i bicipiti? Cmq in un articolo ricordo di aver letto che farlo alla fine funziona comunque...ma non importa,lo faro in ogni caso dopo ogni esercizio!!! Però, ad esempio, la panca piana per me non potrebbe mai essere un esercizio di stretching estremo, già con le croci tocco con le braccia a terra (quando faccio stretching). In ogni caso...la sessione di ieri: curl man in piedi con rotaz: 16 kg(x braccio) - reps:9+6+4(+1n) - leggeri per il range di rip nel quale avrei voluto rientr
flessione polsi in piedi bil: 35kg - reps:15 - molto lente e controllate,in realtà allungavo le dita,le chiudevo e poi flettevo il polso,ma é davvero così necessario fare un es per gli avambracci?Io già quando lavoro per la schiena la sera non riesco a suonare
calf man. in piedi una gamba: 12kg - reps:10 - non prendetemi in giro...molto lenti e profondi,con pausa e tutto il resto,ma non son riuscito a farne 12
stacchi gt(senza posare bil): 85kg - reps:8+4+3 - dovevo fare 12 rip normali e invece preso dall'euforia l'ho fatto in rest
pressa orizz: 200X8 reps + 120x20 reps - mi sembra che sia andata bene,potevo spremere ancora un po,le 20 le ho fatte quasi in tens continua
|
| gio 19 mar 2009, 10:10 |
|
 |
|
marduk
Forumer assiduo
|
Stavo pensando:
1- E' utile fare un esercizio per i bicipiti femorali se poi quando fai schiena-spessore fai gli stacchi in A1 e gli stacchi sumo in A3?Spostare questi due esercizi nella sessione di gambe sarebbe stupido?magari scegliendo remo bil,pulley e remo manubrio come es per schiena-spessore da fare in A1 - A2 - A3 dopo le varie trazioni
2- Le mie fasi negative nella maggior parte degli esercizi variano dai 3" ai 5" invece dovrebbero essere 6"-8",sarà una differenza così vitale?
Ho finito il primo ciclo,e dal prossimo non ci sono più scuse...devo aumentare i carichi
|
| gio 19 mar 2009, 10:40 |
|
 |
|