| Autore |
Messaggio |
|
marduk
Forumer assiduo
Iscritto il: dom 14 set 2008, 11:33 Messaggi: 316 Località: torino
|
 Re: ___---DIARIO MARDUK---___
ALLORA! Mi sono fatto 6 allenamenti sparsi nell'arco di una dozzina di giorni come ricondizionamento.
Dalla prossima settimana partirò con Sheiko 29 cercando di organizzarlo su 4 sedute per non dover stare ogni volta 2 ore in pale.
|
| sab 4 set 2010, 9:08 |
|
 |
|
NewNewDeal
Forumer assiduo
|
c'è uno sheiko fatto per le 4 sedute, il CMS-MS Prep, ma probabilmente è pre atleti più avanzati
|
| sab 4 set 2010, 11:55 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
Lo puoi postare?
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| sab 4 set 2010, 12:34 |
|
 |
|
NewNewDeal
Forumer assiduo
|
Postare no perchè è in excel, ve lo uppo su megaupload come ho gia detto c'è una scheda che si chiama CMS-MS Prep ed è quello, anche quelli successivi sono in 4 giorni e ce ne sono addirittura in 5. http://www.megaupload.com/?d=BB3KWBNJSono bellissimi questi allenamenti, purtroppo non sono abbastanza avanzato per fare una cosa del genere 
|
| sab 4 set 2010, 17:10 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Grazie  !
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| dom 5 set 2010, 14:06 |
|
 |
|
NewNewDeal
Forumer assiduo
|
di nulla marco, mi fa piacere se posso aiutarti 
|
| dom 5 set 2010, 14:34 |
|
 |
|
marduk
Forumer assiduo
|
Qui ci sono dei programmi Sheiko: http://www.elitefts.com/sheiko/ ...e anche delle parti tratte dai primi capitoli del suo libro.Spiega con che criteri Struttura l'allenamento,ovviamente essendo incompleto rimane un po' inconcludente,però ci si puo fare un'idea! Ho sentito molti consigli riugardo i programmi di Sheiko,CMS-MS è per quelli un po' più avanzati,infatti se sai per cosa sta l'acronimo te ne accorgi.Sheiko stesso negli articoli di quel link spiega l'ordine dei programmi.In ogni caso io pensavo di farmi il 29-32 e arrivare poi anche al CMS-MS.
|
| lun 6 set 2010, 9:18 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Conosco il sito è ho riscritto in forma occidentale e più leggibile il 29, pensavo di fare lo stesso anche con gli altri programmi disponibili per poi pubblicarli sul forum. L'idea era anche quella di inserire un commento personale che spiegasse le scelte dell'autore, ma chiaramente non tutto è di facile intepretazione.
|
| lun 6 set 2010, 17:13 |
|
 |
|
piroMM
Forumer professionista
|
Marco pl ha scritto: Conosco il sito è ho riscritto in forma occidentale e più leggibile il 29, pensavo di fare lo stesso anche con gli altri programmi disponibili per poi pubblicarli sul forum. L'idea era anche quella di inserire un commento personale che spiegasse le scelte dell'autore, ma chiaramente non tutto è di facile intepretazione. Sarebbe un'ottima idea  ! Magari qualcuno tipo spot e giopal che li stanno provando possono scrivere i loro pareri e le loro sensazioni al riguardo.
|
| lun 6 set 2010, 19:07 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Si l'idea sarebbe questa.
|
| lun 6 set 2010, 19:25 |
|
 |
|
NewNewDeal
Forumer assiduo
|
gia li hanno scritti su un altro sito, quindi probabilmete per loro non sarebbe una gran fatica copio-incollarlo quì. In ogni caso erano recensioni abbastanza positive, è un ottimo ciclo, ma si deve avere una buona base di partenza tecnica per farlo bene
|
| lun 6 set 2010, 19:38 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Quale sito?
|
| lun 6 set 2010, 22:18 |
|
 |
|
NewNewDeal
Forumer assiduo
|
non ho voluto menzionarlo per motivi di spam, ma visto che me lo chiedi apertamente il sito è bodyweb e la discussione dovrebbe essere experimental powerlifting
|
| mar 7 set 2010, 0:14 |
|
 |
|
marduk
Forumer assiduo
|
Diciamo che i programmi scritti lì sono estrapolati direttamente dagli scritti di Sheiko,però l'autore stesso specifica che in un certo senso sono delle sue interpretazioni:Se non ricordo male in uno di quegli articoli ha scritto cose tipo:"Sheiko dice di fare un esercizio principale di spinta quindi ho dedotto che fosse la bench press..." e via dicendo.
Comunque...ieri primo allenamento.Ho sottostimato i massimali alla grande perchè comunque devo riprendere bene confidenza a maneggiare "cariconi" per molte serie.
LUN 6notazione occidentale
BENCH: 1x5@60kg - 2x4@73,5 - 2x3@83,5 - 5x3@91 -Sono andate bene,tutte abbastanza pulite e discretamente veloci...FATICACCIA!!!!Recuperi min:90"-max:150"
SQUAT: 1X5@70kg -2X5@85kg - 5X5@100kg - Andate sono andate...e anche piuttosto esplosive,però ero talmente stanco che dopo le seconda serie del 5x5 pensavo di tagliare un po'.E menomale che ho calato il massimale di una ventina di chili abbondanti.Recuperi min:90"-max:240"
TRAZIONI SUPINE: 5X5@ BW - ottima esplosività,tutte in scioltezza nonostante la stanchezza -recuperi:90"
CROCI:5x10 @10kg per parte - recuperi:45"
|
| mar 7 set 2010, 8:50 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
NewNewDeal ha scritto: non ho voluto menzionarlo per motivi di spam, ma visto che me lo chiedi apertamente il sito è bodyweb e la discussione dovrebbe essere experimental powerlifting Non è spam. I siti o forum a tema li conosciamo tutti, non c'è motivo di fare finta che non esistano  . Oltre tutto sui forum si rimane perchè ci si trova bene e per le persone che ci sono, e sotto questo punto punto di vista non ci può essere concorrenza perchè ogni forum è diverso da un altro.
|
| mar 7 set 2010, 12:25 |
|
 |
|