___---DIARIO MARDUK---___
| Autore |
Messaggio |
|
carnera
Veterano
Iscritto il: ven 28 mar 2008, 12:13 Messaggi: 2308 Località: Aurea Parma
|
Io non dico di non strecciare i bicipiti, ma di fare prima bicipiti poi avambracci e strecciare intrambi contemporaneamente, come dice dante. Per la domanda 1 guarda come ho sistemato l'allenamento nella sezione bodybuilding Per la domanda 2, io ti consiglio di non stare a contare i secondi nella negativa, basta tenerla controllata. 
_________________ Where eagles dare
-Underground Bodybuilding Militia-
|
| gio 19 mar 2009, 14:09 |
|
 |
|
marduk
Forumer assiduo
Iscritto il: dom 14 set 2008, 11:33 Messaggi: 316 Località: torino
|
ah ok...si avevo letto anch'io di fare così,solo che tu probabilmente avevi sbagliato a digitare: "bicipiti- no avambracci- stretch(per i tricipiti\avambracci)" per l' organizz dell' allenamento: immaginavo che con una split in AB organizz in modo "classico DC" avrei avuto problemi con i femorali e i bicipiti,perchè fanno una buona dose di lavoro in entramb la sedute,ma volevo cmq fare un ciclo seguendo per fila e per segno le direttive originarie e in base alle sensazioni cambiare qualcosina PS:avevo gia letto il tuo post nella sezione BB sul DC
|
| ven 20 mar 2009, 8:59 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Si, se avevo scritto tricipiti mi scuso, errore dettato dalla fretta 
|
| ven 20 mar 2009, 9:48 |
|
 |
|
marduk
Forumer assiduo
|
venerdì: panca piana:88,5 kg - reps:8+4+2 - mi sembra che sia andata benearnold press:36 kg tot - reps:8+4+3(1n) - okfrench press:28,5 kg tot - reps:8+6+4 - l' ultima volta avevo avuto un pò di fastidi al gomito,sta volta invece niente...megliotraz presa neutra:70 kg tot - reps:8+4+3(1n) - ho aumentato rispetto all'ultima volta,ma mi sebrava un pelino leggero anche se mi sono fermato a 8remo man:18kgX10 + 22kgX8 - avevo un piccolo fastidio alla bocca dello stomaco...forse perchè avevo bevuto 1,5l di acqua e in questo esercizio faccio sempre una LEGGERA torsione,non ho spinto fino in fondo per sta cavolataCmq in una settimana di dieta "Antobolica"(CON RICARICA MERC e pasto libero domenica a pranzo) VITA: 87cm TORACE:105 FIANCHI:94 BRACCIA:38  IN CONTRAZ peso:81.8kg A FREDDO e altre misure sembrano pressochè invariate PS:ho già riscritto l'allenamento per come ritengo mi venga più comodo A.petto,spalle,tric,schiena larghezz,schiena spessor(rematori e varianti),bicipiti B.polp,quads(squat,ft squat e pressa) e bicipiti fem(stacchi,stacchi GT e stacchi sumo).
|
| lun 23 mar 2009, 9:10 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Complimenti per i carichi, ottimo lavoro  Peccato per il rematore con il manubrio che è decisamente sotto tono, invece panca e arnold(se i 36kg sono 2 manubri da 36 e non 2 da 18) sono impressivi 
|
| lun 23 mar 2009, 14:46 |
|
 |
|
marduk
Forumer assiduo
|
La panca ok...l'arnold purtroppo cosi lenta e controllata non riesco a farla con 72 kg totali,conta che la military la faccio con una sessantina di kili per otto rip...cmq grazie
Per il remo:quando ho fatto la prima rip ho pensato di poterne macinare molte,poi mi é venuto quel piccolo fastidio alla bocca dello stomaco che mi dava in testa e non sono riusciuto a spremere quanto avrei voluto
Ho modificato la suddivisione dei gruppi muscolari per come ritengo sia meglio per me sessione di oggi: calf: 25kg + bil - reps:15 - fase negativa molto lenta,reps belle profonde
Ft squat: 90kg X 8 reps + 35kg X 20 reps - sotto il parallelo,negativa controllata,piccola pausa nelle fase iniz e fin dell'alzata.Chi mi ha dato una mano mi ha detto che per come le ho fatte avrei dovuto osare di più con i carichi,lo terrò presente per la prossima sess
stacchi GT: 90kg - reps:9+5+3 - sembra ok flessione polsi: 28kg - reps:15 - l'ho messo alla fine per poter fare bene lo stacco..ok
|
| lun 23 mar 2009, 22:13 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Buona la military  Io di spalle sono una sega.... 
|
| mar 24 mar 2009, 9:36 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
Buona la MP!
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| mar 24 mar 2009, 12:13 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Mi sono scordato di dirti una cosa! Facendo le flessioni dei polsi per ultimo va contro i principi del DC, che prevede di allenare i muscoli che abbisognano di un'alta concentrazione per poterli fare bene (vedi polpacci e bicipiti\avambracci). Ti cosiglio, pero superare il problema della presa di utilizzare gli straps per alcuni esercizi. Nel DC non puoi permetterti di interrompere una serie prima del cedimento per colpa della presa. Poi ogniuno è libero di agire come crede, i miei sono solo consigli 
|
| mar 24 mar 2009, 12:14 |
|
 |
|
marduk
Forumer assiduo
|
EEhh...dovrei procurarmeli!!!!!
Cmq da quando ho iniziato la dieta(10 giorni) mi sono già asciugato un pò...però ho l'impressione di aver perso massa,anche se le misure mi dicono che son calato nel girovita(3cm),un pelino nel busto all'altezza dei capezzoli(2cm)...forse ho solo perso liquidi,la forza cmq non é calata per niente(con tutti quei grassi!!!) e non sento minimamente la mancanza dei carbo ne la necessità di fare ricariche che cmq farò.
Grazie per la MP,però in realtà é un carico che dovrei riconfermare,perchè da novembre ad inizio gennaio causa lavoro ho avuto un calo di prestazioni...MA SOLO IN PALESTRA!!!!! Cmq ora ci arriverò di nuovo ed entro l'estate lo supererò pure!!!!!!!!!
|
| mar 24 mar 2009, 20:27 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
 Re:
marduk ha scritto: EEhh...dovrei procurarmeli!!!!!
Cmq da quando ho iniziato la dieta(10 giorni) mi sono già asciugato un pò...però ho l'impressione di aver perso massa,anche se le misure mi dicono che son calato nel girovita(3cm),un pelino nel busto all'altezza dei capezzoli(2cm)...forse ho solo perso liquidi,la forza cmq non é calata per niente(con tutti quei grassi!!!) e non sento minimamente la mancanza dei carbo ne la necessità di fare ricariche che cmq farò.
Grazie per la MP,però in realtà é un carico che dovrei riconfermare,perchè da novembre ad inizio gennaio causa lavoro ho avuto un calo di prestazioni...MA SOLO IN PALESTRA!!!!! Cmq ora ci arriverò di nuovo ed entro l'estate lo supererò pure!!!!!!!!! Dicono tutti così... 
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| mar 24 mar 2009, 21:02 |
|
 |
|
Vicman
Forumer professionista
Iscritto il: gio 8 mag 2008, 7:20 Messaggi: 1594 Località: Torino
|
_________________ My snatch is clean, you jerk!
|
| mer 25 mar 2009, 9:00 |
|
 |
|
marduk
Forumer assiduo
|
|
| mer 25 mar 2009, 10:29 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Al vecchio vic ormai si solleva solo il bilancere  .... Ora io gli straps gli stò utilizzando abbastanza, danno soddisfazione soprattutto nei rematori con manubrio e nel pin pull 
|
| mer 25 mar 2009, 14:05 |
|
 |
|
Vicman
Forumer professionista
Iscritto il: gio 8 mag 2008, 7:20 Messaggi: 1594 Località: Torino
|
_________________ My snatch is clean, you jerk!
|
| gio 26 mar 2009, 7:58 |
|
 |
|