| Autore |
Messaggio |
|
Simba76
Forumer professionista
|
 Re: Diario di Cadmo.
Come va la schiena Cadmo?
_________________ LA GIUSTIZIA SENZA LA FORZA SAREBBE UNA PAROLA PRIVA DI SIGNIFICATO MA LA FORZA SENZA LA GIUSTIZIA NON PUO' E NON DEVE ESSERE LA NOSTRA FORMULA DI GOVERNO. NON BISOGNA ESSERE PREPARATI ALLA GUERRA DOMANI MA OGGI.
|
| lun 14 mar 2011, 20:38 |
|
 |
|
Cadmo
Forumer assiduo
|
Simba76 ha scritto: Come va la schiena Cadmo? Non bene....poi ti spiegherò. Grazie di aver chiesto  comunque.
|
| lun 14 mar 2011, 22:37 |
|
 |
|
Cadmo
Forumer assiduo
|
Allora, dopo aver passato ben 3 settimane di inferno tra medici, fisioterapisti eh centri vari questa è la situazione:
Ho eseguito una RX Rachide lombo sacrale
Referto: " Conservata la lordosi fisiologica. Sottile schisi dell' arco posteriore di S1. Regolare ampiezza degli spazi intersomatici in esame.Non visibilità di lesioni ossee di tipo focale a carico dei metameri in esame."
PS Le lastre non le ho su CD quindi non posso postarle, anche se avrei voluto.
Dopo queste lastre, mi son recato dal medico di famiglia e dal fisioterapista. I loro verdertti sulla situazione:
Fisioterapista: Ha riscontrato delel contusioni muscolari ( varie ) a livello lombare, contusione generata da una pressione di carico eccessiva ( eccessiva per me) nell' esecuzioni di tali esercizi ( squat e rematore ) la schisi è coinvolta nell' aver agevolato queste contusioni. Si è intervenuti con massaggi e vari " strizzamenti" per stirare il muscolo lombare intorpidito al massimo...più 7 sedute di lampada a raggi infrarossi per " ammorbidire" la zona. Verdetto finale: Evitare in vita natural durante gli esercizi che mi hanno portato a questo problema, e cioè squat e rematore, più affini ( le leg ex e curl) facendo macchinari come alternative a questi senza esagerare nei carichi.
Medico di Famiglia: Non compare ne una sciatalgia ne una lombosciataglia attualmente, lo spazio tra le vertebre non è compromesso, anzi ce ne è in abbondanza...i dischi non sono compromessi e non ci sono lesioni. Attualmente è scongiurato ogni possibilità di ernie.Sta di fatto che in base a ciò che ha detto il fisioterapista, vi erano ( ma non sono sparite del tutto) delle contusioni muscolari a livello lombare che generano degli intorpidimenti alla fascia muscolare, ad ogni flessione del muscolo, anche la minima torsione, il movimento è sofferto, causa anche al 50% del freddo intenso dei mesi addietro e di quelli attuali. In base alla teoria del fisioterapista sempre, l' esecuzioni di determinati esercizi compromettono la colonna vertebrale: Non essendo i muscoli ben allenati, resistono poco al carico, la pressione generata si scarica a livello osseo e genera una "simulazione" di chiusura tra gli spazi delle vertebre premendo sui dischi in modo momentaneo e generando dolori come lombosciataglia e sciatalgia, se non fosse una " simulazione" di chiusura ma invece una chiusura vera e propria con riduzioni di spazi genererebbe un ernia...tutto ciò è in parte complice la suddeta schisi posteriore dell' arco di S1 che consiste nella mancata fusione posteriore delle due branche ossee che formano un arco di cerchio che chiude posterioremente il canale vertebrale dove passa il midollo spinale. Attualmente anche lui sconsiglia esercizi che compromettono lombare ecc...però non toglie che, quando avrò i muscoli più irrobustiti nell' allenarmi potrei tornare ma rifare quegli esercizi , ma per ora sono da abolire completamente.
Beh il medico di famiglia è stato meno duro del fisioterapista, ma ho passato 3 settimane di inferno che non auguro a nessuno........uffffff......Ora come ora ho ripreso palestra da appena due giorni e sto facendo una scheda full body, modificata parecchio e con carichi leggerissimi per "riabilitarmi" e la dovrò tenere circa 6 settimane...Se il problema ricompare o persiste si passa alla risonanza magnetica.........cosa che vorrei evitare.....detto ciò un saluto!
|
| mer 16 mar 2011, 16:00 |
|
 |
|
Cadmo
Forumer assiduo
|
PS Dimenticavo, come si usa dire, ho avuto CULO, o meglio fortuna....Un ragazzo che sta messo come me ( con sciatalgia e lombosciatalgia) sta sotto terapie ancora più complesse siccome gli han trovato sia una scoliosi lombare, sia una riduzione estrema degli spazi ( consumati) tra le vertebre, prossima a causare delle ernie al disco. Al prossimo tentativo di esercizio (squat) finiva in sala operatoria urgentemente, di fatti zoppica da un bel po.....o almeno questo mi disse....gli hanno proibito l' ingresso in gym proprio -.-" i medici.......
|
| mer 16 mar 2011, 16:06 |
|
 |
|
Martin
Amministratore
|
Cadmo ha scritto: Verdetto finale: Evitare in vita natural durante gli esercizi che mi hanno portato a questo problema, e cioè squat e rematore, più affini ( le leg ex e curl) facendo macchinari come alternative a questi senza esagerare nei carichi.
Scusa ma la leg extension e il leg curl si fanno appunto ai macchinari. Quali alternative vorresti fare? O_o L'unica alternativa è giocare a calcio o fare ciclismo a livello agonistico se vuoi due gambe d'acciaio, e allenare in palestra solo dalla cinta in su.
|
| mer 16 mar 2011, 20:24 |
|
 |
|
Cadmo
Forumer assiduo
|
Martin ha scritto: Cadmo ha scritto: Verdetto finale: Evitare in vita natural durante gli esercizi che mi hanno portato a questo problema, e cioè squat e rematore, più affini ( le leg ex e curl) facendo macchinari come alternative a questi senza esagerare nei carichi.
Scusa ma la leg extension e il leg curl si fanno appunto ai macchinari. Quali alternative vorresti fare? O_o L'unica alternativa è giocare a calcio o fare ciclismo a livello agonistico se vuoi due gambe d'acciaio, e allenare in palestra solo dalla cinta in su. Mi ha suggerito la leg press e l' affondo in camminata. Di fatti non mi ha dato problemi, poi va beh è una scheda di recupero che ho, e infatti la sto usando con carichi leggerissimi e ne approfitto per studiarmi in modo certosino l' esecuzione.
|
| mer 16 mar 2011, 21:08 |
|
 |
|
Martin
Amministratore
|
Affondo in camminata appena alzi i carichi secondo me ti fa lo stesso effetto dello squat. La leg press può funzionare ora che ci penso!!
|
| mer 16 mar 2011, 21:09 |
|
 |
|
Tex88
Aspirante Forumer
|
Cadmo come procede il recupero?
|
| sab 16 apr 2011, 9:50 |