Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mer 8 feb 2012, 19:05

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
 Definizione di "schifezze" mangerecce 
Autore Messaggio
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Messaggio Definizione di "schifezze" mangerecce
Ciao,
sempre più spesso si sente dire non mangiare schifezze, ora mi domando: cosa sono le schifezze? sono solo le famose merendine che fanno diventare obesi i bambini o c'è dell'altro? oppure dipende dalla quantità assunta: mangio un paio di etti di pizza margherita va bene, mangio un chilo di pizza margherita e allora assumo una schifezza? ovvero, a pranzo mangio sempre un paio di etti di pizza e in questo caso la pizza diventa schifezza? oppure, mangiare tre cubettini di cioccolata equivale a prendere una schifezza di merendina?
che dubbi che ho! quando andavo all'università mia nonna mi comprava le fiesta e io riuscivo a mangirne anche 6/7 al giorno eppure non ingrassavo, ovviamente mangiavo male; da qui un'altra domanda: la "schifezza" è solo il cibo preconfezionato che contiene un botto di calorie oppure anche una barretta (di quelle che si vendono al supermercato che sostituiscono il pasto e hanno poche calorie) è una schifezza?

mer 9 apr 2008, 13:51
Profilo
Veterano
Veterano

Messaggio 
a mio umile parere una schifezza è un cibo preparato con ingredienti di bassa qualità.
il discorso delle calorie è del tutto a parte. alimenti ipercalorici confezionati con ingredienti sani, a prescindere dal fatto che facciano ingrassare o no, svolgeranno un'azione biologica sicuramente migliore di alimenti IPOcalorici confezionati con scarti e prodotti di bassa qualità.
poi potrete contraddirmi in ogni salsa, è solo una mia opinione!
qualità conto quantità :-D

mer 9 apr 2008, 14:25
Profilo
Veterano
Veterano

Messaggio 
si concordo con carnera, cmq ci sono certi canoni di schifezza...
-cioccolato tipo nutella, come la metti è cmq schifezza a causa dei valori
-GRASSI IDROGENATI (presenti in molte merendine, prodotti confezionati ecc) fanno malissimo, presenti anche in grandi quantità nella roba di mcdonald per esempio...
-alte dosi di cibi con alto colesterolo per chi soffre di ipocolesterolemia o ne è predisposto (praticamente solo le uova si salvano)
il resto và a cognizione di causa... normale che una pizza ogni tanto nn è una schifezza, due pezzi al giorno... bhe si, pochissime proteine, spesso tanto olio riutilzizato e nn di buona qualità e la pizza nn è facilissima da digerire infatti gonfia spesso lo stomaco

mer 9 apr 2008, 14:50
Profilo
Amministratore
Amministratore

Messaggio 
Sono d'accordo anche io.
Su di me ho notato che le schifezze sono ottime per 1 o 2 volte, ma poi stancano subito. Mentre gli alimenti sani con il tempo si apprezzano sempre di più.

mer 9 apr 2008, 16:19
Profilo
Veterano
Veterano

Messaggio 
Marco pl ha scritto:
Sono d'accordo anche io.
Su di me ho notato che le schifezze sono ottime per 1 o 2 volte, ma poi stancano subito. Mentre gli alimenti sani con il tempo si apprezzano sempre di più.
quoto!

mer 9 apr 2008, 19:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]