Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mer 8 feb 2012, 17:37

Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
 Datemi una dieta !!!!! 
Autore Messaggio
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Messaggio 
Marco pl ha scritto:
Il bilanciere si include nel carico complessivo, visto che anche quello lo sollevi tu.

Almeno nella panca sei il più forte del forum al momento, quanto fai di squat libero e di squat?
La panca è libera e il movimento è completo?

Di squat libero sono arrivato al max 100Kg. + 18 bilanc. 4x6 con l'aiuto del mio socio alle spalle.- :-D :-D
E non banfo!!! dico la verità!!!! Ho buone gambe ... Ho sempre giocato a calcio... buoni polpacci e femorali.

mar 10 giu 2008, 21:40
Profilo
Veterano
Veterano

Messaggio 
Lo squat bisogna vederlo per commentarlo, anche io facevo 130kg, però non ero parallelo... ora applicandomi sono arrivato ad una profondità accettabile, ma faccio solo 107,5kg :roll:

Dovreti aprire un diario di allenamento, così vediamo cosa fai! :wink:

Accidenti, in evidenza?? ora poteri cominciare a montarmi la testa :lol: :oops:

mar 10 giu 2008, 22:04
Profilo
Amministratore
Amministratore

Messaggio 
La parte inziale è molto interessante, quindi merita. Prima o poi bisognerà fare un tread unico con tutto quello che è stato detto. o almeno un tread che linki a tutte le discussioni più interessanti sull'alimentazione.

mar 10 giu 2008, 22:09
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Messaggio 
carnera ha scritto:
Lo squat bisogna vederlo per commentarlo, anche io facevo 130kg, però non ero parallelo... ora applicandomi sono arrivato ad una profondità accettabile, ma faccio solo 107,5kg :roll:

Ti garantisco che scendo giù bene sino a tenere culo ben in fuori e gambe a 90° e risalire lentamente da sentire i quadricipiti bruciare.... ed avere doloreai gluetei per qualche giorno.-Dopo una serie da sei colpi con un carico del genere senti che rimani un'attimo con il fiato sospeso e ti devi riprendere.-
Nell'ultimo allenamneto facevo con 30 kg. per parte + 18 di bilanc. 4x15.- Ho chiesto al titolare della palestra come mai mi aveva messo 4x15 e non 4x8 così potevo caricare di +.- Mi ha risposto che il quadricipite è il muscolo + grande e va allenato con + ripetizioni e nello stesso tempo alleni anche il cuore perchè va sotto sforzo... Sarà vero? Ditemi la vostra opinione in merito....

mar 10 giu 2008, 22:20
Profilo
Veterano
Veterano

Messaggio 
Matrix63 ha scritto:
carnera ha scritto:

Ti garantisco che scendo giù bene sino a tenere culo ben in fuori e gambe a 90° e risalire lentamente da sentire i quadricipiti bruciare.... ed avere doloreai gluetei per qualche giorno.-Dopo una serie da sei colpi con un carico del genere senti che rimani un'attimo con il fiato sospeso e ti devi riprendere.-
Nell'ultimo allenamneto facevo con 30 kg. per parte + 18 di bilanc. 4x15.- Ho chiesto al titolare della palestra come mai mi aveva messo 4x15 e non 4x8 così potevo caricare di +.- Mi ha risposto che il quadricipite è il muscolo + grande e va allenato con + ripetizioni e nello stesso tempo alleni anche il cuore perchè va sotto sforzo... Sarà vero? Ditemi la vostra opinione in merito....

Mah, io non sono assolutamente d'accordo. Lo squat come lo stacco è un'esercizio di difficile esecuzione e di elevata concentrazione neuromuscolare, e non è un'esercizio per i quadricipiti ma per praticamente tutto il corpo (glutei, femorali, quadricipiti, lombari, polpacci e addominali in primis) e va lavorato, sempre a mio parere, con ripetizioni mai sorpa le 6 perchè è un'erercizio che permette l'uso di grandi carcihi (grandi carichi=massa) e poi perchè se fatto ad alte rep si rischia di arrivare all'esaurimento cardio-respiratorio peima di quello muscolare.

La storia dell'allenare il cuore è un must degli istruttori old-style che oggi come oggi ha perso tutta la sua valenza, anzi, si cerca di non affaticare il cuore oggi come oggi.
E' il problema degli istruttori vecchio stampo rispetto a quelli preparati più di recente, non vogliono aggiornarsi :wink:

mer 11 giu 2008, 8:37
Profilo
Amministratore
Amministratore

Messaggio 
Squat e stacco ad alte rip si possono fare, ma al contrario di come si pensa bisogna essere parecchio esperti e padroni della tecnica. Lavorare a rip più elevate permette una buona produzione di acido lattico e l'esaurimento delle fibre bianche a medio-alta soglia di attivazione che lavorano bene con carichi nell'ordine del 70%.

In genere per lavorare a rip più elevate si usa la pressa o gli affondi, perchè sono più facili e meno stressanti per il sistema nervoso, ma nessuno vieta ad un atleta avanzato di sovvertire tale regola in caso di necessità.

mer 11 giu 2008, 10:06
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Messaggio Dieta Carnera
Volevo informare tutti che da una settimana sto seguendo la dieta Carnera nei minimi particolari e la stessa sta dando i suoi esiti in maniera molto positiva. Non posso dire che sono già dimagrito... ma certamente mi sento molto meglio... Speriamo che continuando in questo modo... mi dia soddisfacenti risultati.... La dieta CARNERA...... FUNZIONERA'... sono convinto. :-D :-D :-D 8-)

dom 15 giu 2008, 22:06
Profilo
Veterano
Veterano

Messaggio Re: Dieta Carnera
Matrix63 ha scritto:
Volevo informare tutti che da una settimana sto seguendo la dieta Carnera nei minimi particolari e la stessa sta dando i suoi esiti in maniera molto positiva. Non posso dire che sono già dimagrito... ma certamente mi sento molto meglio... Speriamo che continuando in questo modo... mi dia soddisfacenti risultati.... La dieta CARNERA...... FUNZIONERA'... sono convinto. :-D :-D :-D 8-)

Speriamo bene! :lol:

lun 16 giu 2008, 8:53
Profilo
Veterano
Veterano

Messaggio 
Che fine ha fatto il buon matrix? :M:

mer 10 set 2008, 13:06
Profilo
Amministratore
Amministratore

Messaggio 
Non lo so... :-(

mer 10 set 2008, 13:11
Profilo
Aspirante Forumer
Aspirante Forumer

Messaggio Dieta Carnera
:Boing!: :Boing!: Ciao a tutti e scusatemi se nn mi sono fatto + sentire. La dieta del buon Carnera la sto ancora seguendo.Posso dire i aver lasciato alle mie spalle cinque Kg. -Allenamenti continuano con costante impegno seguendo le schede che mi compila il titolare della palestra che frequento.- Nel frattempo ho cambiato compagno di allenamento xchè come accade nelle palestre c'è sempre da dire e ci sono banali discussioni. Questa volta è avvenuta tra il mio x compagno di allenamenti ed il titolare della palestra.- Non capisco xchè ci deve essere invidia tra gente che pratica lo stesso sport... invece di andare daccordo....Spero che voi state tutti bene e che continuate ad allenarvi e diventare grossi come me... :ok: :ok: Ho iniziato alla grande!!!!!!!Ciao a tutti...

mer 10 set 2008, 21:16
Profilo
Veterano
Veterano

Messaggio 
ciao matrix!! sono contento di leggere che stai ottenendo risultati..ogni tanto tienici informati dei tuoi progressi!
X le liti in palestra che dire da me sono all'ordine del giorno...io quando discuto col proprietario (spessissimo) gli dico sempre "si si si" e poi continuo a fare ciò che voglio.. :-D
ciao a presto! :wink:

mer 10 set 2008, 21:23
Profilo
Amministratore
Amministratore

Messaggio 
Ciao Matrix, putroppo è così. Arrabbiarsi con gli altri è un modo per nascondendere le proprie mancanze: é molto più facile condannare gli altri che ammettere i propri errori.

mer 10 set 2008, 21:25
Profilo
Veterano
Veterano

Messaggio 
Ciao! sono felice del tuo dimagrimento!

gio 11 set 2008, 10:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3