| Autore |
Messaggio |
|
Matrix63
Aspirante Forumer
Iscritto il: sab 31 mag 2008, 7:53 Messaggi: 62 Località: Chieri
|
Marco pl ha scritto: Il bilanciere si include nel carico complessivo, visto che anche quello lo sollevi tu.
Almeno nella panca sei il più forte del forum al momento, quanto fai di squat libero e di squat? La panca è libera e il movimento è completo?
Di squat libero sono arrivato al max 100Kg. + 18 bilanc. 4x6 con l'aiuto del mio socio alle spalle.-
E non banfo!!! dico la verità!!!! Ho buone gambe ... Ho sempre giocato a calcio... buoni polpacci e femorali.
_________________ Subacquea e palestra..... sono le cose che ci sono di meglio... dopo il mio amore!!!
|
| mar 10 giu 2008, 21:40 |
|
 |
|
carnera
Veterano
Iscritto il: ven 28 mar 2008, 12:13 Messaggi: 2308 Località: Aurea Parma
|
Lo squat bisogna vederlo per commentarlo, anche io facevo 130kg, però non ero parallelo... ora applicandomi sono arrivato ad una profondità accettabile, ma faccio solo 107,5kg :roll:
Dovreti aprire un diario di allenamento, così vediamo cosa fai!
Accidenti, in evidenza?? ora poteri cominciare a montarmi la testa :lol: 
|
| mar 10 giu 2008, 22:04 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
La parte inziale è molto interessante, quindi merita. Prima o poi bisognerà fare un tread unico con tutto quello che è stato detto. o almeno un tread che linki a tutte le discussioni più interessanti sull'alimentazione.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| mar 10 giu 2008, 22:09 |
|
 |
|
Matrix63
Aspirante Forumer
|
carnera ha scritto: Lo squat bisogna vederlo per commentarlo, anche io facevo 130kg, però non ero parallelo... ora applicandomi sono arrivato ad una profondità accettabile, ma faccio solo 107,5kg :roll: Dovreti aprire un diario di allenamento, così vediamo cosa fai!  Accidenti, in evidenza?? ora poteri cominciare a montarmi la testa :lol: 
Ti garantisco che scendo giù bene sino a tenere culo ben in fuori e gambe a 90° e risalire lentamente da sentire i quadricipiti bruciare.... ed avere doloreai gluetei per qualche giorno.-Dopo una serie da sei colpi con un carico del genere senti che rimani un'attimo con il fiato sospeso e ti devi riprendere.-
Nell'ultimo allenamneto facevo con 30 kg. per parte + 18 di bilanc. 4x15.- Ho chiesto al titolare della palestra come mai mi aveva messo 4x15 e non 4x8 così potevo caricare di +.- Mi ha risposto che il quadricipite è il muscolo + grande e va allenato con + ripetizioni e nello stesso tempo alleni anche il cuore perchè va sotto sforzo... Sarà vero? Ditemi la vostra opinione in merito....
_________________ Subacquea e palestra..... sono le cose che ci sono di meglio... dopo il mio amore!!!
|
| mar 10 giu 2008, 22:20 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Matrix63 ha scritto: carnera ha scritto: Lo squat bisogna vederlo per commentarlo, anche io facevo 130kg, però non ero parallelo... ora applicandomi sono arrivato ad una profondità accettabile, ma faccio solo 107,5kg :roll: Dovreti aprire un diario di allenamento, così vediamo cosa fai!  Accidenti, in evidenza?? ora poteri cominciare a montarmi la testa :lol:  Ti garantisco che scendo giù bene sino a tenere culo ben in fuori e gambe a 90° e risalire lentamente da sentire i quadricipiti bruciare.... ed avere doloreai gluetei per qualche giorno.-Dopo una serie da sei colpi con un carico del genere senti che rimani un'attimo con il fiato sospeso e ti devi riprendere.- Nell'ultimo allenamneto facevo con 30 kg. per parte + 18 di bilanc. 4x15.- Ho chiesto al titolare della palestra come mai mi aveva messo 4x15 e non 4x8 così potevo caricare di +.- Mi ha risposto che il quadricipite è il muscolo + grande e va allenato con + ripetizioni e nello stesso tempo alleni anche il cuore perchè va sotto sforzo... Sarà vero? Ditemi la vostra opinione in merito....
Mah, io non sono assolutamente d'accordo. Lo squat come lo stacco è un'esercizio di difficile esecuzione e di elevata concentrazione neuromuscolare, e non è un'esercizio per i quadricipiti ma per praticamente tutto il corpo (glutei, femorali, quadricipiti, lombari, polpacci e addominali in primis) e va lavorato, sempre a mio parere, con ripetizioni mai sorpa le 6 perchè è un'erercizio che permette l'uso di grandi carcihi (grandi carichi=massa) e poi perchè se fatto ad alte rep si rischia di arrivare all'esaurimento cardio-respiratorio peima di quello muscolare.
La storia dell'allenare il cuore è un must degli istruttori old-style che oggi come oggi ha perso tutta la sua valenza, anzi, si cerca di non affaticare il cuore oggi come oggi.
E' il problema degli istruttori vecchio stampo rispetto a quelli preparati più di recente, non vogliono aggiornarsi 
|
| mer 11 giu 2008, 8:37 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Squat e stacco ad alte rip si possono fare, ma al contrario di come si pensa bisogna essere parecchio esperti e padroni della tecnica. Lavorare a rip più elevate permette una buona produzione di acido lattico e l'esaurimento delle fibre bianche a medio-alta soglia di attivazione che lavorano bene con carichi nell'ordine del 70%.
In genere per lavorare a rip più elevate si usa la pressa o gli affondi, perchè sono più facili e meno stressanti per il sistema nervoso, ma nessuno vieta ad un atleta avanzato di sovvertire tale regola in caso di necessità.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| mer 11 giu 2008, 10:06 |
|
 |
|
Matrix63
Aspirante Forumer
|
 Dieta Carnera
|
| dom 15 giu 2008, 22:06 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
 Re: Dieta Carnera
|
| lun 16 giu 2008, 8:53 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Che fine ha fatto il buon matrix? 
|
| mer 10 set 2008, 13:06 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Non lo so... 
|
| mer 10 set 2008, 13:11 |
|
 |
|
Matrix63
Aspirante Forumer
|
 Dieta Carnera
|
| mer 10 set 2008, 21:16 |
|
 |
|
Riddle
Veterano
|
ciao matrix!! sono contento di leggere che stai ottenendo risultati..ogni tanto tienici informati dei tuoi progressi!
X le liti in palestra che dire da me sono all'ordine del giorno...io quando discuto col proprietario (spessissimo) gli dico sempre "si si si" e poi continuo a fare ciò che voglio..
ciao a presto! 
_________________ Per aspera sic itur ad astra!
|
| mer 10 set 2008, 21:23 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
|
Ciao Matrix, putroppo è così. Arrabbiarsi con gli altri è un modo per nascondendere le proprie mancanze: é molto più facile condannare gli altri che ammettere i propri errori.
|
| mer 10 set 2008, 21:25 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Ciao! sono felice del tuo dimagrimento!
|
| gio 11 set 2008, 10:24 |