Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mar 7 feb 2012, 21:16

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
 CrossFit 
Autore Messaggio
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Messaggio CrossFit
CrossFit E' il sistema di preparazione fisico per molte accademie di polizia, di reparti speciali dell'esercito, delle forze dell'ordine, di tantissimi campioni e di centinaia di atleti e professionisti nelle loro discipline, è un programma allenante che offre un ampio spettro di movimenti, la sua specialità è la non specializzazione, in molti sport la lotta per emergere nelle competizioni e la stessa sopravvivenza premiano questo concetto di movimento non qualificato. Il programma di Crossfit è stato progettato per essere praticato da tutti indipendentemente dal grado di allenamento dell'individuo, anche da bambini , persone anziane o da soggetti con particolari e non gravi patologie. La differenza non è nel programma che non viene modificato ma dalla sua applicazione dell'intensità. Migliaia di atleti hanno usato e usano questo sistema allenante, e gli stessi si sono distinti nei rispettivi sports.
La varietà nei movimenti e la struttura non articolata e molto flessibile di questo metodo hanno fatto si che approfondissi questa filosofia di allenamento, è stato subito un successo con le persone che hanno potuto provarlo, scettici all'inizio come prevedevo, ma adesso molto entusiasti.
E' l'allenamento del futuro, e oltre ad essere estremamente efficace è anche molto flessibile come durata e intensità dei programmi.
La semplicità delle attrezzature che vengono adoperate rendono unici tutti gli allenamenti che vengono proposti, il lavoro muscolare è completo sotto ogni punto di vista, il vecchio bodybuilding a confronto sembra un dinosauro in via di estinzione.
CrossFit è un sistema di condizionamento fisico costruito con programmi estremamente variabili, sempre diversi tra loro, funzionali ed eseguiti ad alta intensità.
L'incremento delle Performance Sportive è assicurato, le possibilità allenanti sono infinite creando routine altamente efficaci e mai simili tra loro, Il CrossFit è attualmente il miglior sistema attualmente utilizzato nelle migliori palestre Americane ..... e se questo non vi basta pensate solamente che in tutto il mondo negli ultimi 2 anni sono state aperte più di 1000 palestre in puro stile CrossFit.

Vostri pareri?
Io ho provato un'allenamento per curiosità e sono rimasto davvero scioccato dai risultati :AHHHH:

mer 11 nov 2009, 17:36
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Messaggio Re: CrossFit

Un'esempio rapido ragazzi è veramente stremante :Boing!:

mer 11 nov 2009, 17:40
Profilo
Veterano
Veterano

Io preferisco il vecchio BBing

-Underground Bodybuilding Militia-

mer 11 nov 2009, 19:03
Profilo
Veterano
Veterano

non diciamo cazzate allenamento del futuro... è un buon circuit training per atleti fitness avanzati ma da qui a definirlo protocollo bodybuilding ce ne passa acqua sotto i ponti...

mer 11 nov 2009, 19:39
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

Non l'ho mai provato, quindi non so che dire, però non penso sia il futuro del BB. Su questo sito dovrebbe esserci qualcosa val riguardo:

http://www.maddalonifunctionaltraining.com/

mer 11 nov 2009, 20:29
Profilo
Veterano
Veterano

Maddaloni ha scopiazzato alla grande il sito di Gym Jones :stuz:

mer 11 nov 2009, 20:38
Profilo
Amministratore
Amministratore

Il crossfit richiede una buona tecnica di base dei vari esercizi e fornisce un buon compromesso tra stimolo aerobico e anaerobico lattacido. Senza dubbio si lavora, ma i carichi sono troppo bassi per raggiungere buoni livelli di forza e di ipertrofia, mentre le ripetizioni sono troppo elevate per garantire l'esplosività.

Onestamente non lo vedo bene per nessun tipo di atleta, perché lo stimolo è troppo aspecifico. Nemmeno i marzialisti, che sono i maggiori utilizzatori del metodo, hanno chissà quali benefici, perché il loro sport, per quanto se ne possa dire, è anaerobico. Quindi non serve correre all'inizio dell'allenamento, o alla fine, ne ripetere uno dato sforzo per più di 10-15 secondi.

Per quanto riguarda la mia esperienza posso affermare che qualunque ragazzo che si alleni per i 100m o per il salto in lungo, quindi specialità anaerobiche (tante ripetute su sforzi di 10-20''), è capace di giocare due partite di calcio di seguito senza alcun problema. Quando avevo 14-15 anni è mi allenavo per queste specialità, giocare 2 partite il sabato pomeriggio era la norma e una volta ne ho fatte anche 3 di seguito (Mario se lo ricorderà), non ho mai corso per più di 5 minuti di seguito e non ero tra i più forti.

mer 11 nov 2009, 21:06
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Io sinceramente sono stato forzato a provare da 2 miei amici che sono diversissimi uno dall'altro e come ho già detto sono rimasto sioccato in positivo.
Uno dei 2 amici è basso e molto robusto, con molti corsi di istruttore portati a termine e più di 15 anni di palestra alle spalle, qusto ora ha lasciato la pesistica per passare definitivamente al crossfit e sinceramente il suo fisico è mutato notevolemnte in meglio avendo a suo dire grossi miglioramenti anche in termini di forza massimale ma soprattutto in termini di resistenza.
L'altro amico ha sempre avuto un fisico invidiabile estremamente asciutto ed un rapporto peso potenza da paura...pesa 73 kg e tranquillamente stacca 190 kg da terra :AHHHH: senza aver mai svolto 1 allenamento da P.L. e vedendolo allenarsi ora mi ha impressionato...praticamente una macchina da guerra, ho provato ad imitare i suoi carichi nei vari esercizi che interpretava ma dopo nemmeno 5 secondi lascio perdere umiliato dal risultato '_'
Se ci fosse qualcuno che sà qualcosa in più o indicarmi dove trovari consigli riguardo questi allenamenti lo ringrazierei infinitamente

mer 11 nov 2009, 22:31
Profilo
Amministratore
Amministratore

190 di stacco non sono molti per uno allenato. Io con la schiena assolutamente non condizionata e reduce da un infortunio stacco 150-160kg senza troppi problemi. Lo stacco inizia sopra i 200kg.

Senza dubbio, per la composizione corporea, senza pretese di masse esagerate, il crossfit è un ottimo allenamento.

mer 11 nov 2009, 23:19
Profilo
Veterano
Veterano

Dicono che faccia molto bene alle ragazze :mrgreen:
Niente più e niente meno di esercizi metabolici per la bodycomposition... Come direbbe qualcuno "hardrobycs"... sicuramente potrà essere divertente, ma non mi ha mai attirato molto

gio 12 nov 2009, 9:09
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

carnera ha scritto:
Dicono che faccia molto bene alle ragazze :mrgreen:

:ok:

gio 12 nov 2009, 11:47
Profilo
Amministratore
Amministratore

Si è ottimo per le ragazze, sopratutto perché l'alternanza di esercizi per la parte alta e quella bassa facilità e migliora la circolazione riducendo la cellulite.

gio 12 nov 2009, 16:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]