Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è mer 8 feb 2012, 17:54

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
 Consigli sulla dieta 
Autore Messaggio
Forumer professionista
Forumer professionista

Messaggio Consigli sulla dieta
Ciao a tutti, come da accordi con Marco aprò questo post per poter aiutare la mia ragazza anche nel seguire anche un'alimentazione più corretta. Attualmente mangia poco e male, la colazione non la fa dato che si alza la mattina alle 6.30 per andare in università e dice che non fa in tempo :SS4: ! Sono riuscito almeno a regolarla sulle schifezze, non ne mangia più tranne casi rari in cui è anche giusto togliersi qualche sfizio. La sua alimentazione di oggi (e quella solita) è la seguente:
Colazione: Tazza di tè + 1 fetta biscottata
Spuntino: Frutto
Pranzo: Carne + verdure / Panino con affettato (mangia tutta settimana fuori per via degli orari universitari)
Spuntino: Frutto
Cena: Carne + verdura
Non conosco le quantità dei cibi non potendola vedere mangiare ogni pasto. Il suo obiettivo è tonificarsi, è alta 1.68 cm e pesa 61 kg con polso di 16.5 cm. Non voglio necessariamente una dieta precisa (dato che non riuscirebbe a seguirla!), ma almeno qualche dritta su come aiutarla nel mangiare correttamente, ad esempio una colazione decente e più o meno bilanciata che porti via poco tempo. Grazie a tutti in anticipo.

lun 19 ott 2009, 19:11
Profilo
Veterano
Veterano

Messaggio Re: Consigli sulla dieta
piu o meno va bene cosi... se non può regolare le quantità a colazione può solo aggiungere visto che non può scendere piu di cosi... 2 fette e 1/2 yogurth magri 0,1

lun 19 ott 2009, 20:30
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

Ciao a tutti, avrei bisogno, qualche consiglio da dare alla mia ragazza su come mangiare per evitare o ridurre la cellulite. La sua alimentazione tipo è più o meno quella che ho scritto nel primo post. In particolare ci sono degli alimenti da eliminare e altri da privilegiare?

dom 15 nov 2009, 17:14
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Ciao Piro, fino a qualche tempo fà seguivo un forum in lingua italiana dove si parlava esclusivamente di dieta a "zona" (la dieta messa a punto da B.Sears). Mi ricordo che intervenivano ragazze che affermavano che questo "regime" alimentare (unito a attività fisica adeguata) riusciva in parte e in alcuni casi a eliminare del tutto l'effetto buccia d'arancia tipico della cellulite.
Io consiglierei alla tua ragazza di seguire la dieta per almeno 3 mesi SENZA concedersi sgarri di alcun tipo: è impegnativa da seguire (e la tua ragazza dovrebbe fare uno sforzo per organizzarsi), ma io che l'ho fatta per diversi mesi ti posso assicurare che entri in uno "stato di grazia" incredibile per una dieta...
Perciò...VALE LA PENA DI FARE UN TENTATIVO, SE VUOLE VERAMENTE PROVARE A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA!

Dovrebbe leggere attentamente il libro di tale dottore che ha aperto il forum e poi iniziare con la dieta in maniera radicale.

Se si può riporto l'indirizzo internet del sito, e ti scrivo anche il titolo del libro di questo dottore.
Ciao

mar 15 dic 2009, 11:47
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

Luca73 ha scritto:
Ciao Piro, fino a qualche tempo fà seguivo un forum in lingua italiana dove si parlava esclusivamente di dieta a "zona" (la dieta messa a punto da B.Sears). Mi ricordo che intervenivano ragazze che affermavano che questo "regime" alimentare (unito a attività fisica adeguata) riusciva in parte e in alcuni casi a eliminare del tutto l'effetto buccia d'arancia tipico della cellulite.
Io consiglierei alla tua ragazza di seguire la dieta per almeno 3 mesi SENZA concedersi sgarri di alcun tipo: è impegnativa da seguire (e la tua ragazza dovrebbe fare uno sforzo per organizzarsi), ma io che l'ho fatta per diversi mesi ti posso assicurare che entri in uno "stato di grazia" incredibile per una dieta...
Perciò...VALE LA PENA DI FARE UN TENTATIVO, SE VUOLE VERAMENTE PROVARE A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA!

Dovrebbe leggere attentamente il libro di tale dottore che ha aperto il forum e poi iniziare con la dieta in maniera radicale.

Se si può riporto l'indirizzo internet del sito, e ti scrivo anche il titolo del libro di questo dottore.
Ciao

Ciao Luca, riporta pure il link del sito e e il titolo del libro, non penso ci siano problemi!

Poi riferirò alla mia ragazza! :ok:

Grazie mille!

mar 15 dic 2009, 11:58
Profilo
Forumer assiduo
Forumer assiduo

Ho riletto il regolamento, non si sa mai...

Il sito è: www.lazona.it del Dott.Perucci.
Tale dottore ha pubblicato pure un libro, che consiglio di leggere: "La zona facile", ed. Sonzogno., che è una sorta di Bignami della dieta a zona, però è molto completo e facile da capire e mettere in pratica.
Nel sito (come nel libro) si trovano anche diversi pasti e spuntini suggeriti dagli utenti, le potranno servire almeno per iniziare.

Mi ripeto: la dieta a zona (quella vera...non la 40-30-30 che è una sciocchezza) è difficile da praticare, perché richiede organizzazione, però se la tua ragazza è sfiduciata con questo metodo può provare a rimediare, e supererà questo piccolo scoglio.
Dà risultati stupefacenti in termini di dimagrimento e benessere mentale. Almeno...questa è la mia esperienza e quella di tantissimi altri.
Ciao!

mer 16 dic 2009, 16:59
Profilo
Forumer professionista
Forumer professionista

Grazie mille, appena riesco guardo tutto quello che mi hai detto con attenzione. :ok:

mer 16 dic 2009, 17:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]