| Autore |
Messaggio |
|
mmaattyy
Aspirante Forumer
|
 commentate il mio stacco per piacere
mi sono messo da poco a fare stacco. vi sarei grato se mi diceste dove sbaglio: http://www.youtube.com/watch?v=GFC_s89Q6_ggrazie
|
| gio 12 nov 2009, 18:21 |
|
 |
|
carnera
Veterano
Iscritto il: ven 28 mar 2008, 12:13 Messaggi: 2308 Località: Aurea Parma
|
 Re: commentate il mio stacco per piacere
Non è brutto, anzi.. (ma è troppo leggero per dare consigli) Non fare quel giochetto con la presa quando sei in alto, e il riappoggio ci stà... Ma non come lo fai tu:D Rimani sull'atrezzo 
_________________ Where eagles dare
-Underground Bodybuilding Militia-
|
| gio 12 nov 2009, 19:45 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
Quoto Carnera.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| gio 12 nov 2009, 21:36 |
|
 |
|
mmaattyy
Aspirante Forumer
|
carnera ha scritto: Non è brutto, anzi.. (ma è troppo leggero per dare consigli) Non fare quel giochetto con la presa quando sei in alto, e il riappoggio ci stà... Ma non come lo fai tu:D Rimani sull'atrezzo  ok grazie dei preziosi consigli. dalla prossima esecuzione cercherò di aumentare il carico ( in effetti quello era davvero basso ) e di non fare + quel giochetto grazie carnera 
|
| gio 12 nov 2009, 23:41 |
|
 |
|
mmaattyy
Aspirante Forumer
|
Marco pl ha scritto: Quoto Carnera. 
|
| gio 12 nov 2009, 23:44 |
|
 |
|
mmaattyy
Aspirante Forumer
|
già che ci sono visto che siete così gentili vi posto i video delle trazioni prone e supine. Ieri sera mio padre ha finito di farmi la sbarra. Stamattina non ho resistito e dopo colazione sono andato a provare il numero max di trazioni: trazioni prone: 3 rep al massimo trazioni supine: 7 al massimo azz che miseriaaa. vabbè era la prima volta che ci provavo. ora potrò finalmente allenarmi alla sbarra . ora posto due video: trazioni prone: http://www.youtube.com/watch?v=5aUNzhmQ ... r_embeddeddatemi un commento sull'esecuzione trazioni supine: http://www.youtube.com/watch?v=YpuRuO1w ... r_embeddeda momenti mi tagliavo le mani. ammazza che male. dalla prossima volta guantini rulez. cmq prima delle prone ho fatto 7 reps di supine. anche se si vede poco vi prego di commentare l'esecuzione. ps è meglio la posizione della 1° o 2° ripresa ? ( da sotto o frontale )?
|
| ven 13 nov 2009, 10:14 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
Meglio la ripresa delle trazioni prone.
Non c'è molto da dire, sali bene. Devi allargare un po' la presa delle trazioni prone.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| ven 13 nov 2009, 13:02 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Forse le fai un pò troppo di braccia, cerca di tirare in basso il gomito e non in su il corpo 
|
| ven 13 nov 2009, 13:15 |
|
 |
|
Vicman
Forumer professionista
Iscritto il: gio 8 mag 2008, 7:20 Messaggi: 1594 Località: Torino
|
mi sembra che tu non adduca le scapole e non distenda completamente le braccia al termine dell'eccentrica....personalmente poi mi trovo meglio con il pollice in opposizione....
_________________ My snatch is clean, you jerk!
|
| ven 13 nov 2009, 14:12 |
|
 |
|
mmaattyy
Aspirante Forumer
|
Marco pl ha scritto: Meglio la ripresa delle trazioni prone.
Non c'è molto da dire, sali bene. Devi allargare un po' la presa delle trazioni prone. ok grazie
|
| ven 13 nov 2009, 19:24 |
|
 |
|
mmaattyy
Aspirante Forumer
|
Vicman ha scritto: mi sembra che tu non adduca le scapole e non distenda completamente le braccia al termine dell'eccentrica....personalmente poi mi trovo meglio con il pollice in opposizione.... la distensione della braccia è quasi completa.. cmq grazie dei preziosi consigli 
|
| ven 13 nov 2009, 19:26 |
|
 |
|
mmaattyy
Aspirante Forumer
|
carnera ha scritto: Forse le fai un pò troppo di braccia, cerca di tirare in basso il gomito e non in su il corpo  aspe carne non ho capito. 
|
| ven 13 nov 2009, 19:27 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Che tiri di braccia, devi tirare di schiena.. Altrimenti le trazioni non servono 
|
| sab 14 nov 2009, 11:03 |
|
 |
|
mmaattyy
Aspirante Forumer
|
carnera ha scritto: Che tiri di braccia, devi tirare di schiena.. Altrimenti le trazioni non servono  
|
| sab 14 nov 2009, 12:09 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Come dice Thibaudeau, le trazioni vanno fatte con una tecnica impeccabile, allora si che diventano l'esercizio RE' per la schiena. Se sono invece fatte male diventano un'ottimo esercizio per le braccia, ma inutile per la schiena. Questa estate sono arrivato a fare un 4x8 di trazioni prone con 10kg di zavorra e un 2x8 di supine con 20kg di zavorra... Però ieri, per cercare la contrazione e la qualità, ho lasciato a casa l'ego e ho fatto il mio 3x10 di prone zavorrandomi di 6kg solo nella prima serie, facendo le altre a BW.
|
| sab 14 nov 2009, 12:26 |
|
 |
|