| Autore |
Messaggio |
|
Amnesiac
Forumer assiduo
|
 Re: Amnesiac, il diario
Per aiutare l'organismo a recuperare dai doms non c'è nulla in giro marco? La glutammina? Non ricordo, e le braccia mi danno un fastidio insopportabile -.-"
_________________War Machine ReturnIl mio diario
|
| sab 4 set 2010, 17:20 |
|
 |
|
Simba76
Forumer professionista
|
La migliore soluzione è la gluta peptidica, a me ne bastano 10 gr al giorno ed ho quasi del tutto azzerato i doms (no che prima ne avessi tantissimi in verità dato che mi alleno in full body 3 volte a week) e soprattutto mi sento meno spossato per tutta la giornata. Se vai sulla L-gluta cioè quella "semplice" per esperienza diretta ti dico che devi stare almeno sui 30 gr al giorno per sentirla...
_________________ LA GIUSTIZIA SENZA LA FORZA SAREBBE UNA PAROLA PRIVA DI SIGNIFICATO MA LA FORZA SENZA LA GIUSTIZIA NON PUO' E NON DEVE ESSERE LA NOSTRA FORMULA DI GOVERNO. NON BISOGNA ESSERE PREPARATI ALLA GUERRA DOMANI MA OGGI.
|
| sab 4 set 2010, 17:24 |
|
 |
|
Amnesiac
Forumer assiduo
|
Vacca miseria la gluta peptidica sta 50 sterline al chilo...
|
| sab 4 set 2010, 18:06 |
|
 |
|
Amnesiac
Forumer assiduo
|
Ho fatto vedere le braccia da mio cugino che fa l'osteopata, nulla sono un pirla ed ho forzato troppo, i dolori che avverto sono tendinei. Mi ha consigliato di non spenderci soldi su e di farli passare da soli. Vabè, provo a tenerli al caldo.
|
| sab 4 set 2010, 18:43 |
|
 |
|
Simba76
Forumer professionista
|
Ciò non toglie che la glutammina (soprattutto quella peptidica) una marcia in più te la dà dal punto di vista del recupero muscolare e di conseguenza ti fa sentire anche meno stanco mentalmente...certo se uno fa una vita regolare alimentandosi sempre agli stessi orari e dormendo ogni notte almeno otto ore (magari andando a letto anche nelle fasce orarie migliori tipo dalle 23.00 o 24.00) non sentirebbe nemmeno la gluta peptidica... ma io purtroppo dormo poco ed ho sempre orari sballati e la gluta mi aiuta perchè quando non la prendo i tempi di recupero addirittura quasi mi si raddoppiano. Perchè hai avvertito dolore ai tendini? Hai lavorato i bicipiti direttamente ultimamente?
_________________ LA GIUSTIZIA SENZA LA FORZA SAREBBE UNA PAROLA PRIVA DI SIGNIFICATO MA LA FORZA SENZA LA GIUSTIZIA NON PUO' E NON DEVE ESSERE LA NOSTRA FORMULA DI GOVERNO. NON BISOGNA ESSERE PREPARATI ALLA GUERRA DOMANI MA OGGI.
|
| dom 5 set 2010, 11:31 |
|
 |
|
Amnesiac
Forumer assiduo
|
Si, credo sia stata colpa dell'hammer curl di mercoledì, Hammer Curl 3×20@6Kg #45" Era la prima volta che allenavo le braccia dopo un sacco di tempo, appena ho staccato i sei chili di manubrio avvertivo che potessero essere "troppi" per la mia condizione, ma essendo l'ultimo esercizio non mi andava di cambiare coi manubri da quattro. Li credo di aver fatto la cazzata.
Comunque oggi va molto meglio, domani rieseguo il wo A pari pari a quello fatto mercoledì, continuo a riprendere la condizione.
|
| dom 5 set 2010, 15:17 |
|
 |
|
Riddle
Veterano
|
x la glutammina prova il glutabolic, gusto pessimo, risultato ottimo! almeno a me aiuta tantissimo nel recupero e nella gestione dei doms! e premetto che nn è un effetto placebo visto nn ho avuto questi benefici nè con quella normale in polvere, nè con il nag della san
_________________ Per aspera sic itur ad astra!
|
| lun 6 set 2010, 19:15 |
|
 |
|
Amnesiac
Forumer assiduo
|
Riddle ha scritto: x la glutammina prova il glutabolic, gusto pessimo, risultato ottimo! almeno a me aiuta tantissimo nel recupero e nella gestione dei doms! e premetto che nn è un effetto placebo visto nn ho avuto questi benefici nè con quella normale in polvere, nè con il nag della san Quanta gluta serve al giorno per recuperare Riddle? 10 grammi?
|
| lun 6 set 2010, 22:46 |
|
 |
|
Amnesiac
Forumer assiduo
|
Oggi il wo A è andato molto meglio Front squat smith 5×5@37Kg #60" (massa gambe) Affondi 3x 15 (+5)@6Kg #45" (pompaggio gambe) Supine alla lat 4×8@ 35Kg (+5) #60" (massa dorso e bicipiti) Rematore manubrio 4×8@ 8Kg (+2) #60" (massa dorso e biciptiti) Prone alla lat 3×20@ 30Kg (+5) #45" (pompaggio dorso) Stretching dorso alla lat #60" Curl Pinwheel 3×20@6Kg #45" (pompaggio bicipiti) Stretching biceps alla sbarra #60" in superset con rest da #60" - crunch 3x10 - Obliqui 3x10 - Plank 30" Vediamo domani se avrò i Doms dell'altra volta, spero di no Domani si va di wo B
|
| lun 6 set 2010, 22:53 |
|
 |
|
Simba76
Forumer professionista
|
Anche io uso la glutabolic e i suoi sono effetti reali! Io con 10 gr die mi sto trovando bene per ora.
|
| mar 7 set 2010, 9:09 |
|
 |
|
Amnesiac
Forumer assiduo
|
penso che ci farò un pensierino 
|
| mar 7 set 2010, 10:50 |
|
 |
|
Amnesiac
Forumer assiduo
|
Ho appena ordinato il glutabolic da flexshop.it hanno preso 8 euro per le spese di spedizione. Vi faccio sapere quanto ci mettono a consegnarlo
|
| mar 7 set 2010, 12:45 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
Amnesiac ha scritto: Ho appena ordinato il glutabolic da flexshop.it hanno preso 8 euro per le spese di spedizione. Vi faccio sapere quanto ci mettono a consegnarlo Sarebbe una buona cosa visto che c'è l'idea di una collaborazione con loro.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| mar 7 set 2010, 13:05 |
|
 |
|
Amnesiac
Forumer assiduo
|
Ok, provato i massimali oggi 1. Squat 138 Kg 2. Panca piana 98 Kg 3. Stacco convenzionale 138 Kg per quanto riguarda lo stacco credo di avere un altra 20ina di chili in più di massimale, ma mi son fermato perchè ero stanco e non volevo inficiarme la tecnica o "farmi male". Per quanto sopra, il programma delle prime tre settimane se ho capito bene dovrebbe essere così Lunedì Squat 96Kg, Panca piana 68Kg, complementare Lat Machine metodo Max7550. Mercoledì Stacco da terra 96Kg, complementare Lento Avanti metodo Max7550. Venerdì Panca stretta 68Kg, Squat 96Kg, complementare Lat Machine metodo Max7550. Tutti le serie vanno fatte con un buon riscaldamento prima e con 2 minuti di rest. Per i complementari se ho capito bene uso un carico, se vado oltre le 5 ripetizioni sulla prima serie, la volta successiva ne aumenterò il peso. Comincio il ciclo da lunedì, comunque domani allenerò facendo il programma di lunedì e venerdì quello di mercoledì. Ditemi se ho scritto qualche cappellata, grazie dell'aiuto! 
|
| mar 7 set 2010, 17:34 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
Sembra vada bene. Devi però usare un'impaginazione più chiara.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| mar 7 set 2010, 17:50 |
|
 |
|