Re: Allenamento a corpo libero
Si, ora mi è chiaro quello che volevi dire. Il pistol è davvero difficile farlo, non so nemmeno se ci riuscirei io, quindi lei lo escludo a priori (non certo per le capacità sia chiaro ma per la voglia e l'odio verso la fatica

). Fare anche flessioni ad un braccio e cose varie mi sembra un pò impossibile che ci riesca.
Nel pomeriggio le ho parlato e praticamente è uscito che si trova molto meglio con gli esercizi a corpo libero rispetto a quelli con i pesi proprio come ti avevo già accennato prima. Ad esempio i circuiti a tempo o cose così le piacciono abbastanza e poi hanno il vantaggio che può farli a casa perchè non necessitano di attrezzattura e 10/15' si trovano molto più facilmente.
Una domanda: se prendo un allenamento a tempo fisso di 10' come quello che ti ho linkato e all'inizio fa 100 punti e dopo 3/4 settimane ne fa 300 non c'è il miglioramento fisico? Alla fine logicamente è aumentato il volume ed è diminuito il recupero quindi lei è diventata più performante. Naturalmente per fare un punteggio più alto dovrà gestire al meglio le forze e non penso escano più di 10 reps di fila di ogni esercizio perchè naturalmente lavorando a buffer si riesce a fare molto di più riposando di meno.
Oggi di push up ha fatto un 7x6 per un totale di 42 reps. Se io lavoro sul volume, ovvero la faccio arrivare ad un 10x10 per un totale di 100 reps non va bene? Alla fine le reps sono nel giusto range di allenamento che tu mi consigli ma il volume è molto più alto quindi con 48 reps in più il fisico non cambia? Certamente non è che diventa muscolosa ma per i classici obiettivi di una donna penso possa essere sufficiente.
Potrei anche farle fare ad esempio in 5' quanti più squat riesce a fare (naturalmente curando la tecnica) e poi la volta prossima cercare di incrementare il volume. Oppure farla arrivare nel minor tempo possibile a 100 squat facendo set da max 10 reps e la volta successiva si cerca di battere il record. Come sono come idee?
Nella sessione con i pesi potrei farle fare squat, stacco sumo, lat supina e distensioni per le spalle (magari 2 a 2 in jump set) con progressioni basate sempre sul volume, ad esempio 4x4 – 5x4 – 6x4 (a seconda dell’esercizio più o meno reps e set) e ripartire il tutto con 2kg in più.
Quando con la lat supina arriverà intorno ai 60kg di massimale le inserisco una progressione con le trazioni alla sbarra. Queste sono le mie idee, tu come le trovi?