| Autore |
Messaggio |
|
carnera
Veterano
Iscritto il: ven 28 mar 2008, 12:13 Messaggi: 2308 Località: Aurea Parma
|
Altri 2 modi veloci per insaporire il petto di pollo sono questi:
-A circa metà cottura della carne con padella calda e fuoco acceso versare aceto balsamico e sfumarlo, attenzione che non bruci! E' molto buono
-Classico vino bianco sfumato, e per dargli quel tocco in più inserire anche una foglia d'alloro
|
| gio 24 apr 2008, 12:45 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Chili messicano
La procedura è simile a quella della preparazione della salsa tex mex, sono che prima di aggiungere i fagioli e la passata (che questa volta sarebbe meglio sostituire con il trito a grana più grossa) aggiungeremo 150-200g di straccetti o cubetti di manzo magro, li faremo rosolare qualche minuto e a questo punto aggiungeremo i fagioli e la passata.
Qui è d'obbligo una cottra a fuoco medio-basso per ALMENO 30'.
|
| gio 24 apr 2008, 17:27 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Se dovete presentarvi ad una festa e non sapete cosa portare provate:
Le tartine del culturista (veloci e gustose)
-100g di bresaola
-olive denocciolate sotto salamoia
-stuzzicadenti
arrotolare la bresaola a cono attorno ad un'oliva e fissare il tutto con uno stuzzicadente. facislissimo e veloce.
Per capodanno la mia morosa le aveva fatte con al posto dell'oliva una crema di formaggio magra aromatizzata e con le scaglie di grana, ottime anche così (ovviamente alcune erano fatte con la crema e altre con il parmigiano!)
|
| gio 24 apr 2008, 17:31 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
Ho fatto confusione nello scrivere, cmq nell'ultimo post mi riferivo al burro di arachidi.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| ven 25 apr 2008, 20:48 |
|
 |
|
Marco pl
Amministratore
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 11:53 Messaggi: 9590 Località: Palermo
|
carnera ha scritto: Se dovete presentarvi ad una festa e non sapete cosa portare provate:
Le tartine del culturista (veloci e gustose)
-100g di bresaola -olive denocciolate sotto salamoia -stuzzicadenti
arrotolare la bresaola a cono attorno ad un'oliva e fissare il tutto con uno stuzzicadente. facislissimo e veloce. Per capodanno la mia morosa le aveva fatte con al posto dell'oliva una crema di formaggio magra aromatizzata e con le scaglie di grana, ottime anche così (ovviamente alcune erano fatte con la crema e altre con il parmigiano!)
Anche la mia ragazza ha fatto una cosa molto simile un paio di natali fa...Davvero molto buono, e bresaola e parmigiano sono una garanzia.
_________________ UN ALLENAMENTO SALTATO EQUIVALE A TRE ALLENAMENTI PERSI. -Bruce Lee-
|
| ven 25 apr 2008, 20:50 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Marco pl ha scritto: Ho fatto confusione nello scrivere, cmq nell'ultimo post mi riferivo al burro di arachidi.
Allora si, si tratta di una crema da spalmare, io la metto anche nello yogurt bianco, ma non piace a tutti!
Comunque la cosa migliore è bresaola Parmigiano e rucola, con un filo d'olio e una spruzzata di pepe, la morte sua! :lol:
|
| sab 26 apr 2008, 10:02 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
 Gamberetti saltati
100g di gamberetti surgelati (o al naturale) (circa 20g di proteine)
150g di piselli surgelati
ungere appena la padella AA, quando è calda versare i piselli e cuocere a fuoco medio finchè non si scongelano 5-10', inserire i gamberetti e cuocere mescolando a fuoco vivo finchè i gamberetti non si presenteranno teneri e rosati.
|
| mer 30 apr 2008, 17:18 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Frittatina al cotto
50g di broccoli tritati grossolanamente
1 scalogno medio tritato
3 albumi
2 uova medie
100g di cotto (se volete sgrassato) sminuzzato
sale a piacere e aromi vari (pepe ad es)
la procedura è praticamente la stessa dell'altra frittata che ho postato, la differenza stà che prima dobbiamo far rosolare i broccoli in una padella AA (che poi sarà la stessa che useremo per fare la frittata (alla fine così laviamo anche meno piatti! :roll: )
|
| mer 30 apr 2008, 17:22 |
|
 |
|
carnera
Veterano
|
Strapazzate con tacchino
-200-250ml di albumi e qualche tuorlo a piacere
-100-150g di macinato di tacchino
-sale e pepe
-cipollotto tritato
-timo o noce moscata
-1 cucchiaino di senape
sbattere in una terrina le uova e la senape con il sale e il pepe, intanto rosolare bene il tacchino in una padella AA, frantumandolo mentre cuoce e scolare il liquido eventuale. inserire in padella la cipolla e il timo, mettere il tutto in un piatto e contemporaneamente inserire le nostre uova nella padella (vuota) a fuoco alto e mescolare il tutto per strapazzate le uova, quando il composto comincia a rapprendersi inserire la carne. finire di cuocere il tutto (3 minuti penso bastino)
|
| mer 30 apr 2008, 17:28 |
|
 |
|
amaterasu
Aspirante Forumer
|
 Re: Alimenti del BBing
volevo sengnalare come alimento cioccolato cuore nero per chi è in massa
Valore energetico kcal 591 kJ 2473 Proteine gr 14
Carboidrati gr 6 di cui Zucchero g 0,00
Grassi gr 62 di cui Colesterolo g 0,00
|
| lun 22 mar 2010, 22:25 |
|
 |
|
luigi_ego
Forumer professionista
|
 Re: Alimenti del BBing
amaterasu ha scritto: volevo sengnalare come alimento cioccolato cuore nero per chi è in massa
Valore energetico kcal 591 kJ 2473 Proteine gr 14
Carboidrati gr 6 di cui Zucchero g 0,00
Grassi gr 62 di cui Colesterolo g 0,00 in realtà lo vedo meglio per chi è in def... in contesti come metaboliche chetogeniche ecc...
|
| lun 22 mar 2010, 22:42 |
|
 |
|